Comune di Buccinasco, 2 Agenti di polizia locale

Anteprima

Bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 (due) Agenti di polizia locale di categoria C – posizione economica C.1

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

ll Comune di Buccinasco (MI) indice concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti, a tempo pieno ed indeterminato, di Agente di Polizia Locale, di cat. C.
La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa ESCLUSIVAMENTE in modo telematico tramite il seguente link https://selezioni.ifoamanagement.it/
Data scadenza presentazione domande: 2 maggio 2023

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: essere in possesso del Diploma di istruzione secondaria di 2° grado valido per l’accesso all’Università, o titolo superiore.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA La prova scritta consiste nella risoluzione di domande a risposta multipla o in domande aperta su temi oggetto del programma di esame o in un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati di affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione dell’iter procedurale o dei percorsi operativi che devono essere adottati.

PROVA ORALE La prova orale si articolerà in: a) un colloquio su temi oggetto delle materie di esame e sulle attitudini necessarie allo svolgimento dei compiti di Polizia Locale. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 27,00 punti. b) una verifica della conoscenza e/o capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet). Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti. c) una verifica della conoscenza della lingua inglese. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti.

MATERIE D’ESAME  Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione;  Elementi di infortunistica stradale;  Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo;  Elementi di diritto penale;  Elementi di diritto processuale penale;  Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo;  Ordinamento degli enti locali (D. Lgs. n. 267/2000 s.m.i.);  Vigilanza e illeciti in materia di edilizia ed urbanistica;  Vigilanza e illeciti in materia ambientale;  Vigilanza e illeciti in materia commerciale su aree pubbliche e private, somministrazione di alimenti e bevande e nozioni sul Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo regolamento;  Nozioni in materia di Accertamento Sanitario Obbligatorio e Trattamento Sanitario Obbligatorio;  Nozioni in materia di armi, stupefacenti ed immigrazione;  Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale;  Diritti e doveri del pubblico dipendente e codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Conoscenza della lingua inglese;  Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente diffuse.

Dove va spedita la domanda

https://selezioni.ifoamanagement.it/

Contatta l'ente

https://www.comune.buccinasco.mi.it/it

Per ogni informazione in merito alle modalità di presentazione della domanda e per ricevere assistenza su problematiche relative alla compilazione della domanda, occorre rivolgersi all’indirizzo mail selezioni.comune.buccinasco@ifoamanagement.it o al numero di telefono 0522- 329346-136-348-277-345 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 16, venerdì’ dalle dalle ore 9 alle 13. Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi al Servizio Risorse Umane: Tel: 02/45.797.211-348-373 – e-mail: risorseumane@comune.buccinasco.mi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti