Comune di Monterosso al Mare, 1 agente di polizia locale

Anteprima

CONCORSO PER N. 1 AGENTE DI POLIZIA LOCALE - AREA ISTRUTTORI ex cat. C/C1- A TEMPO INDETERMINATO E PIENO

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

prova scritta sarà costituita da quesiti a risposta aperta e dalla redazione di un atto inerente lo svolgimento delle mansioni del posto messo a concorso e sarà volta ad accertare la conoscenza da parte dei candidati delle seguenti materie:  Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali ed in particolare del Comune (D.lgs. n. 267/2000);  Nozioni fondamentali in materia di trattamento e protezione dei dati personali (D.lgs n. 196/2003 e Regolamento 679/2016/UE);  Procedimento amministrativo e diritto di accesso (Legge n. 241/1990);  Le principali tipologie e forme degli atti amministrativi;  Nozioni in materia di prevenzione della corruzione (D.lgs. n. 190/2012);  Elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni, norme generali in materia di responsabilità, doveri, diritti e sanzioni disciplinari del pubblico dipendente (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i., CCNL comparto Funzioni Locali);  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;  Codice della Strada e relativo Regolamento di Esecuzione;  Normativa statale in tema di Polizia Locale (Legge 65/1986 e ss.mm.ii.);  Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza;  Normativa in materia di depenalizzazione (Legge 689/1981 e ss.mm.ii.);  Elementi di Diritto Penale (in particolare i reati contro la P.A.) e nozioni di Procedura Penale, con particolare riferimento all’attività di Polizia Giudiziaria;  Nozioni di Diritto Costituzionale, con particolare riferimento ai procedimenti ed atti legislativi;  Elementi normativi in materia Edilizia, Commercio ed Ambiente.

prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta e su un colloquio finalizzato, oltre che alla verifica della conoscenza delle materie d’esame, delle conoscenze specifiche relative al profilo professionale richiesto, anche dell’attitudine del candidato allo svolgimento delle attività previste per il posto messo a selezione, comprese le capacità organizzative e relazionali, di risoluzione di problemi e di orientamento al risultato, la conoscenza della lingua inglese, l’attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

➢ La prova scritta si terrà in presenza il giorno 19/05/2023;
➢ La prova orale si terrà in presenza il giorno 01/06/2023;

Mediante il sito web istituzionale, alla sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso, verrà data comunicazione di: − Luogo ed orario di svolgimento della prova scritta e della prova orale; − Eventuali dettagli sulle modalità di svolgimento delle prove; − Eventuali modifiche al luogo ove verranno svolte le prove.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=fa3ab2a474d9498b82f35fd18cd1f803

Contatta l'ente

http://www.comune.monterosso.sp.it/hh/index.php

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati