Comune di Castel Goffredo , 1 Farmacista 

Anteprima

CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI FARMACISTA - AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE - A TEMPO PIENO E INDETERMINATO (CON RISERVA EX ART. 678, COMMA 9, E ART. 1014 DEL D.LGS. 66/2010 E S.M.I.)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

È indetto bando di concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione di un Farmacista - a tempo pieno e indeterminato – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del CCNL/2022 del personale delle Funzioni Locali.
Ai sensi dell’art. 1014, comma 4, del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva superiore all’unità (1,1), il posto in concorso è riservato a volontario delle FF.AA. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente a tale categoria, il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
L’Area professionale di iscrizione è quella dei “Funzionari e dell’Elevata Qualificazione” di cui all’art. 12 e all’allegato “A” del C.C.N.L. 16 novembre 2022, disciplinante l’ordinamento professionale del personale dipendente. Per le mansioni inerenti al posto da coprire, si fa espresso riferimento a quanto previsto dal suddetto CCNL. Il profilo professionale attribuito è quello di “Farmacista”.
La Sede ordinaria del servizio sarà ubicata presso la Farmacia Comunale, sita in Piazza Martiri della Liberazione (Sferisterio) del Comune di Castel Goffredo (MN), al civico n. 26/B.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio • Chimica e Tecnologia Farmaceutiche • Chimica e Tecnologie Farmaceutiche • Farmacia
Iscrizione all’albo dei Farmacisti;
Abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista;
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
Conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- in una prova scritta, a carattere teorico-pratico
- in una prova orale, in cui sarà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

PROVA SCRITTA Verterà sul programma d’esame di cui all’articolo successivo e potrà consistere, a scelta della Commissione esaminatrice, in una delle seguenti tipologie, anche presenti contemporaneamente: − svolgimento di un tema; − prova a contenuto teorico-pratico, in cui i candidati sono chiamati a esprimere nozioni teoriche e valutazioni astratte applicate ai casi concreti; può essere costituita da studi di fattibilità relativi a programmi e progetti, o interventi e scelte organizzative anche di tipo gestionale, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti o provvedimenti o verbali, simulazione di interventi, accompagnati in termini significativi da enunciazioni teoriche o inquadrate in un contesto teorico; − prova per questionario, consistente in una serie di domande alle quali i candidati dovranno rispondere in maniera sintetica e/o in una serie di domande con risposte predefinite a scelta multipla, anche a carattere attitudinale.

PROVA ORALE – Verterà sul programma d’esame di cui all’articolo successivo e consisterà in un colloquio individuale nel corso del quale i candidati saranno chiamati a rispondere a domande mirate ad accertare le loro conoscenze, la padronanza degli argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti e l’attitudine al posto messo a concorso

Materie d’esame
a) Farmacologia; a) Tecniche e manualità peculiari della disciplina farmaceutica; b)Omeopatia, fitoterapia; c) Legislazione farmaceutica con particolare riguardo alle norme legislative sulle sostanze ad azione stupefacente; d)Il controllo dell’A.T.S. sulla gestione del servizio farmaceutico; e) Nozioni di gestione amministrativa ed elementi di marketing attinenti alla farmacia;
Principi generali in materia di: a) Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle disposizioni applicabili ai Comuni; b)Il rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento agli enti locali; istituti giuridici del CCNL del comparto Funzioni locali; c) Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici; d)Normativa in materia di prevenzione della corruzione, con particolare riferimento a casi di incompatibilità, conflitto di interessi, incandidabilità, inconferibilità; e) Trattamento dei dati personali

Dove va spedita la domanda

http://www.inpa.gov.it/

Contatta l'ente

https://dgegovpa.it/Castelgoffredo/amministrazionetrasparente/BandiConcorso?dettaglio=658

Commenti

Iscriviti alla newsletter