Anteprima
CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMIANTO DI N. 3 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE - AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CATEGORIA CScheda
Bando e allegati
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 3 posti di Agente di Polizia Locale, area degli Istruttori, ex categoria C, a tempo pieno e indeterminato e per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato.
La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 7 giugno 2023 alle ore 12:00.
Ai sensi dell'art. 35-ter del D.Lgs n. 165/2001, la pubblicazione delle procedure di reclutamento nei singoli siti istituzionali e sul Portale Unico del reclutamento esonera il Comune di Brugherio dall'obbligo di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami.
Il testo integrale del bando di concorso pubblico, con l'indicazione di tutti i requisiti richiesti, le modalità di partecipazione e le informazioni relative alle prove d'esame, ivi comprese le sedi e le date di svolgimento, è pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Brugherio: www.brugherio.mb.it - sezione "Amministrazione Trasparente" - "Bandi di concorso" e all'Albo Pretorio on line.
Requisiti e titoli di studio
Età non superiore ad anni 35 (non compiuti alla data di scadenza per la presentazione delle domande).
Possesso della patente di guida di categoria B senza limitazioni di cui all’articolo 117 del Codice della strada, ad eccezione del codice 01 (obbligo di lenti).
Prove d'esame
- una prova scritta a contenuto teorico-pratico;
- una prova orale.
Preselezione - L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di procedere, prima delle prove d’esame, alla effettuazione della preselezione in presenza di un numero di candidati superiore alle 40 unità.
Prova scritta - elaborato a contenuto pratico o teorico pratico, anche consistente in quesiti a risposta sintetica e/o in test a risposta multipla, da risolvere in un tempo predeterminato, sulle seguenti materie: - Nozioni di Diritto Amministrativo e Costituzionale; - D.Lgs. n. 267/2000, Legge n. 241/1990, D.Lgs. n. 165/2001; - Legislazione sulla depenalizzazione (Legge n. 689/1981); - Nozioni di Legislazione di Pubblica Sicurezza (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo Regolamento d’Esecuzione); - Legislazione in materia di circolazione stradale e nozioni di infortunistica stradale; - Nozioni di Polizia Amministrativa, Commercio, Edilizia, Ambiente; - Normativa nazionale (Legge quadro) e della Regione Lombardia in tema di Polizia Locale e normativa nazionale e della Regione Lombardia inerente la sicurezza urbana; - Elementi di Diritto Penale, con particolare riferimento alla parte generale ed ai reati contro la Pubblica Amministrazione, la persona e il patrimonio, e Codice di Procedura Penale, con particolare riferimento all’attività di Polizia Giudiziaria; - codice di comportamento e norme disciplinari vigenti per i dipendenti del Comune di Brugherio.
Prova orale colloquio finalizzato ad approfondire conoscenze, attitudini e capacità professionali del candidato allo svolgimento della funzione, vertente: - sulle materie della prova scritta - sulla conoscenza della lingua inglese; - sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
12 GIUGNO 2023 / ORE 09.00: TEST PRESELETTIVO
12 GIUGNO 2023 / ORE 11.00: PROVA SCRITTA
20 GIUGNO 2023 / ORE 09.00: PROVA ORALE
La prova preselettiva e la prova scritta si svolgeranno presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo grado “Kennedy” - via Kennedy n. 15 - Brugherio. La prova orale si svolgerà presso la sede comunale - P.zza Cesare Battisti n. 1 - Brugherio.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
numeri: 0392893300 - 0392893238 oppure tramite posta elettronica sezione.personale@comune.brugherio.mb.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti