Comune di Camerota , agente di municipale locale

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per la copertura di posti di agente di municipale locale, area istruttori, a tempo determinato. (GU n.35 del 9-5-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la
formazione di una graduatoria finalizzata all'assunzione a tempo
determinato di agenti di municipale locale, area istruttori.
Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' reperibile sul sito web del Comune di
Camerota www.comune.camerota.sa.it
Per informazioni rivolgersi al Comune di Camerota tel.
0974935178, int. 5.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di Studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità̀).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in una prova orale.
Prova scritta: Alla prova scritta sono ammessi a partecipare i soli candidati per i quali è stata verificata la regolarità̀ delle domande in relazione alla mancanza delle cause di esclusione previste al punto 6). La prova consisterà nella somministrazione di un test scritto, contenente quesiti con risposta a scelta multipla, che consente di valutare i candidati nelle materie d’esame.
Prova orale: I candidati risultati idonei a seguito della prova scritta, saranno ammessi alla prova orale. La prova orale, consisterà̀ in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame e all’accertamento delle conoscenze di base della lingua inglese e di informatica.

Il calendario d’esame ed il luogo di svolgimento sia della prova scritta che della prova orale, saranno comunicate ai concorrenti mediante pubblicazione di un avviso all’albo pretorio del Comune di Camerota, ed avrà valore di notifica per tutti i candidati.

Le materie d’esame sono le seguenti: - Elementi di diritto penale, con particolare riferimento alla parte generale del codice Penale e ai reati contro la Pubblica Amministrazione, la persona ed il patrimonio; - Elementi di procedura penale con particolare riferimento alle qualifiche e all'attività di polizia giudiziaria; - Normativa in materia di procedimento amministrativo e di accesso agli atti amministrativi; - Ordinamento degli Enti Locali (Testo Unico n. 267/2000 e s.m.i.); - Protezione Civile; - Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione ed attuazione e altre norme sulla circolazione stradale; - Normativa in materia di depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo (Legge 689/81); - Legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia, commercio ed ambiente; - Nozioni di polizia amministrativa e pubblica sicurezza; - Nozioni sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (legge 165/2001 e s.m.i.); - Conoscenza della lingua inglese; - Informatica, con particolare attenzione alla conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Dove va spedita la domanda

1. Consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Camerota sito in Piazza San Vincenzo n. 5 – Camerota (SA), nell’orario di apertura al pubblico (dal lunedì̀ al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:00, nonché il martedì̀ e giovedì̀ dalle ore 15:30 alle ore 17:00);
2. Mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Camerota – Piazza S. Vincenzo n. 5 – 84059 Camerota (SA)”. In tal caso la domanda dovrà̀ pervenire al protocollo del Comune di Camerota entro e non oltre il termine di scadenza sopra indicato (in ogni caso farà̀ fede il timbro postale di spedizione ma la data in cui la domanda è pervenuta al protocollo del Comune);
3. Mediante posta certificata (P.E.C) trasmettendo la documentazione al seguente indirizzo: protocollo.camerota@asmepec.it entro e non oltre il termine di scadenza sopra indicato; in questo caso i documenti trasmessi devono essere in formato digitale privo di macro (es. PDF/A) e firmati digitalmente oppure devono essere sottoscritti in formato analogico e successivamente scansionati con allegata la fotocopia di un valido documento di identità̀. È ammesso l’invio mediante P.E.C della domanda non sottoscritta solo nel caso di utilizzo di una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato, per cui l’autore è stato già̀ identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso alla medesima casella PEC (in tal caso nella domanda il candidato dovrà̀ dichiarare che l’utenza utilizzata è personale).

https://www.comune.camerota.sa.it/amministrazione-trasparente/

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi al Comune di Camerota tel.
0974935178, int. 5.
https://www.comune.camerota.sa.it/

Categorie correlate

Commenti