Comune di Poggibonsi, 1 FALEGNAME

Anteprima

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI “COLLABORATORE PROFESSIONALE SPECIALIZZATO FALEGNAME” - AREA “DEGLI OPERATORI ESPERTI” DEL C.C.N.L. 16/11/2022 - CON RISERVA A FAVORE DEI SOGGETTI IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI AGLI ARTT. 1014 E 678 COMMA 9 DEL D.LGS. 66/2010 “CODICE DELL’ORDINAMENTO MILITARE”

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Il profilo oggetto della presente selezione prevede, a titolo esemplificativo e non esaustivo lo svolgimento di operazioni tecnico manuali di tipo specialistico riferite alla specifica professionalità di falegname, ivi comprese le attività connesse alla manutenzione e\o sostituzione di porte, infissi, tapparelle ecc, che prevedono, anche mediante l’uso di strumentazione elettrica, oleodinamici ecc.., la lavorazione con varie tecniche di componenti in legno o altri materiali affini, il loro assemblaggio, la ricostruzione e la manutenzione conservativa.
Inoltre detto profilo potrà coordinare dal punto di vista operativo altro personale.
Altre capacità tecniche richieste:
- capacità di utilizzo di strumentazione ed applicativi digitali specifici, in relazione alle funzioni da svolgere.
Le competenze trasversali richieste sono:
- capacità di lavorare in squadra;
- capacità di gestione delle relazioni organizzative interne di tipo semplice;
- capacità di risoluzione di problemi routine.


Sono richiesti i seguenti titoli di studio e professionali:
- Diploma o attestato di qualificazione professionale in materia tecnico-industriale rilasciato da istituti di formazione professionale di stato, regionali o legalmente riconosciuti, ovvero diploma di scuola media superiore ovvero licenza di scuola media inferiore e certificazione rilasciata dal datore di lavoro e convalidata dall’Ufficio del Lavoro o dell’Albo delle imprese artigiane attestanti la specializzazione professionale acquisita attraverso almeno 3 anni di esperienza di lavoro.
- Patente di guida cat. B in corso di validità.


Ai sensi dell’art. 1014, comma 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, sul presente concorso opera la riserva prioritaria a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze Armate, congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, nonché dei volontari in servizio permanente e degli ufficiali di completamento in ferma biennale e ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. I requisiti per la riserva devono essere posseduti entro la data di scadenza del bando.
Qualora il posto destinato a riserva risultasse non coperto, per mancanza di concorrenti o di idonei appartenenti alla predetta categoria riservataria, verrà attribuito agli altri concorrenti non riservatari.

Requisiti e titoli di studio

Diploma o attestato di qualificazione professionale in materia tecnico-industriale rilasciato da istituti di formazione professionale di stato, regionali o legalmente riconosciuti, ovvero diploma di scuola media superiore ovvero licenza di scuola media inferiore e certificazione rilasciata dal datore di lavoro e convalidata dall’Ufficio del Lavoro o dell’Albo delle imprese artigiane attestanti la specializzazione professionale acquisita attraverso almeno 3 anni di esperienza di lavoro.
---
Patente di guida cat. B in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione
Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione Giudicatrice potrà, a proprio insindacabile giudizio, far precedere le prove di esame da una prova preselettiva consistente in un test da risolvere in un tempo predeterminato, composto da quesiti a risposta multipla di carattere attitudinale (per la verifica della capacità logico-deduttiva), di ragionamento logico-matematico e di conoscenza riguardo alle materie indicate per la prova scritta.
---
I° PROVA – PROVA A CONTENUTO TEORICO - PRATICO
Prova a contenuto teorico pratico, consistente nella realizzazione di manufatti e/o interventi manutentivi e nella risoluzione di uno o più quesiti, a risposta aperta di lunghezza massima predeterminata, diretta ad accertare l'attitudine del candidato all'espletamento delle funzioni del “profilo di competenza” descritto nell’apposito paragrafo del presente bando, il possesso di capacità con esso coerenti, la capacità di analisi e di sintesi con riferimento alle conoscenze sotto indicate:
- conoscenze specifiche dell'ambito di specializzazione;
- legislazione sulla "Sicurezza nei luoghi di lavoro";
- elementi di base sul Testo Unico degli Enti Locali, rapporto di lavoro pubblico, tutela della privacy;
---
II° PROVA - PROVA ORALE
Colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati sulle materie/conoscenze della prova scritta e volta anche ad accertare il possesso delle competenze attitudinali richieste per il posto.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=bbeec386311c4e7ab55db9d1547e410c

Contatta l'ente

Servizio Personale del Comune di Poggibonsi ai numeri: 0577- 986233/231/251
www.comune.poggibonsi.si.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti