Comune di Ternate , 1 Agente di Polizia locale

Anteprima

E'indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.1 (uno) posto, a tempo pieno e indeterminato profilo Agente di Polizia locale - Area degli istruttori  CCNL comparto Funzioni Locali

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


E'indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.1 (uno) posto, a tempo pieno e indeterminato profilo Agente di Polizia locale - Area degli istruttori  CCNL comparto Funzioni Locali

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità), conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
essere in possesso della Patente di guida Cat. B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in una prova orale sulle materie oggetto del programmad’esame.

PROGRAMMA D’ESAME  Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale;  Codice della Strada e Regolamento di esecuzione;  Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza;  Principi in materia di depenalizzazione (Legge n. 689/1981 e ss.mm.ii.);  Diritto e procedura penale con particolare riferimento all’attività di polizia giudiziaria;  Polizia Edilizia ed Ambientale;  Legislazione statale e regionale in materia di commercio;  Documentazione amministrativa, procedimento amministrativo e diritto di accesso;  Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii);  Legislazione del rapporto di pubblico impiego e sul codice di comportamento deidipendenti pubblici;  Legge n. 241/90;  Normativa in materia di Prevenzione della Corruzione e in materia di Trasparenza;  SUAP  Legislazione nazionale in materia di Protezione Civile  Principi di contabilità pubblica.

Il calendario e la sede delle prove scritte verranno comunicati ai candidati almeno 15 giorniprima dell’inizio delle prove medesime mediante avviso pubblicato sul sito web del Comune di Ternate nella sezione Bandi e Concorsi e affisso all’albo pretorio online del Comune.

Dove va spedita la domanda

a) a mano, in busta chiusa riportante sul fronte la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO – PROFILO AGENTE DI POLIZIA LOCALE, AREA DEGLI ISTRUTTORI - CCNL FUNZIONI LOCALI”, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ternate, – Sede Comunale – Piazza Libertà n. 19, Ternate. Orari: mercoledì dalle 8.30 alle 10.30, giovedì e venerdì dalle 10.30 alle 13.00, martedì dalle 16.00 alle 18.00
b) spedita a mezzo del servizio postale tramite lettera raccomandata A.R., la busta dovrà riportare sul fronte la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO – PROFILO AGENTE DI POLIZIA LOCALE, AREA DEGLI ISTRUTTORI - CCNL FUNZIONI LOCALI”.
c) inviata all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Ternate all'indirizzo: comune.ternate@legalmail.it vendo cura di precisare nell'oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO – PROFILO AGENTE DI POLIZIA LOCALE, AREA DEGLI ISTRUTTORI - CCNL FUNZIONI LOCALI”.

Contatta l'ente

https://www.comune.ternate.va.it/c012126/zf/index.php/bandi-di-concorso
Per informazioni è possibile scrivere a info@comune.ternate.va.it

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati