Comune di Rozzano , 1 Agente di Polizia Locale

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione di personale a tempo indeterminato e a tempo pieno con il profilo di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori (CCNL 2019 – 2021).

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione di personale a tempo indeterminato e a tempo pieno con il profilo di Agente di Polizia Locale – Area degli Istruttori (CCNL 2019 – 2021).

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Scuola Media Superiore di Secondo Grado (maturità) valido per l'accesso all'Università.
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
Possesso della Patente di Guida di Categoria B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA DI EFFICIENZA FISICA Ogni prova dev’essere anticipata da movimenti di riscaldamento a discrezione del candidato della durata di 5 minuti. Prima della prova dovrà essere consegnata alla commissione d’esame: - un documento di riconoscimento in corso di validità; - un certificato di idoneità sportiva non agonistica correlata all’attività di atletica leggera rilasciato dal medico di medicina generale o da altro medico/centro specialista in medicina dello sport in corso di validità.

La corsa verrà eseguita in area piana nel tempo massimo elencato in tabella con la differenziazione per uomini e donne. In caso di brutto tempo, la prova verrà eseguita presso una delle palestre ubicate sul territorio, appositamente attrezzate; Il salto ad ostacoli: il candidato dovrà, nel tempo indicato in tabella (trenta secondi) saltare n. 5 ostacoli posizionati a congrua distanza tra loro; I piegamenti sulle braccia dovranno essere effettuati senza riposo tra una ripetizione e l’altra, fino al momento in cui non si tocca a terra con qualsiasi parte del corpo (unico contatto consentito con il terreno è con mani e piedi). La posizione di partenza è prona, con le mani a terra all’altezza delle spalle e le braccia piegate a formare un angolo retto in corrispondenza dei gomiti, piedi uniti o distanziati non oltre la larghezza delle spalle, corpo disteso.

prova scritta verterà sulle materie della prova orale e potrà consistere nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla e/o una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una serie di risposte sintetiche e/o nella predisposizione di atti riguardanti le materie di competenza della polizia locale.

prova orale verterà sulle seguenti materie:  Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Locale e Legge Regionale n. 6/2015;  Codice della strada e suo Regolamento attuativo;  Nozioni di diritto amministrativo con particolare riguardo all’attività della Pubblica Amministrazione;  Elementi di diritto penale e procedura penale;  Nozioni in materia di Pubblica Sicurezza;  Nozioni sulle normative in materia di attività commerciali e di pubblici esercizi;  Elementi di legislazione di urbanistica edilizia;  Ordinamento delle Autonomie Locali (D. Lgs. 267/2000);  Nozioni sul rapporto di pubblico impiego;  Legge 241/1990 e Accesso Civico (D. Lgs. 97/2016);  Nozioni circa la legislazione vigente in materia di armi, stupefacenti e immigrazione;
a prova orale sarà integrata con la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, oltre a specifiche prove psicoattitudinali.

La convocazione per le prove d’esame, con l’indicazione del calendario e la sede delle stesse, sarà comunicata dal Presidente della Commissione, con un congruo preavviso, mediante pubblicazione sul sito web istituzionale del Comune di Rozzano

Dove va spedita la domanda

https://sportellotelematico.comune.rozzano.mi.it/node/2088

Contatta l'ente

https://www.comune.rozzano.mi.it/
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio Personale Organizzazione Risorse Umane (telefono 028226224-242).

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati