Comune di Paderno Franciacorta , 1  istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di ISTRUTTORE TECNICO (ex cat. C1).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di ISTRUTTORE TECNICO (ex cat. C1).

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Geometra oppure diploma di istituto tecnico, settore tecnologico, indirizzo “costruzione ambiente e territorio” (D.P.R. 15/03/2010, n.88 e s.m.i.)
In alternativa, diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale - architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, urbanistica , Scienze e tecnologie geologiche , Scienze geofisiche , Ingegneria Gestionale o equipollenti.
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Prove d'esame

Prova scritta La prova scritta consiste in un risposte a una serie di domande vertenti sugli argomenti della prova orale. Le domande potranno avere anche un carattere teorico/tecnico-pratico. Il relativo svolgimento avverrà, ove possibile, mediante l’utilizzo di strumenti informatici o digitali. Nella prova potrà esser richiesta altresì la predisposizione di un provvedimento e/o la descrizione di un iter sotteso all’adozione dello stesso relativamente alle materie di cui sopra. Durante tale prova potrà essere verificata la conoscenza di programmi Word, Excel, posta elettronica, navigazione internet e la conoscenza, a livello scolastico, della lingua inglese.

Prova orale: La prova orale consiste in un colloquio individuale a contenuto teorico sulle seguenti materie: 1. Ordinamento delle autonomie locali (D. Lgs.267/2000); 2.Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e di accesso agli atti amministrativi (Legge 241/1990); 3. Nozioni in materia di contratti delle Pubbliche Amministrazioni (Codice dei Contratti Pubblici); 4. Nozioni di legislazione edilizia e legislazione in materia di pianificazione territoriale comunale, provinciale e regionale; 5. Norme tecniche afferenti la progettazione delle opere pubbliche; 6. Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza e di diritto penale (Piano anticorruzione, reati contro la P.A., ecc.) – Legge 190/2012 e D.Lgs. 33/2013; 7. Nozioni in materia di doveri dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013); 8. Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; 9. Conoscenza della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune

Dove va spedita la domanda

dovrà essere trasmessa, entro il termine perentorio suindicato, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata intestata al candidato, all’indirizzo protocollo@pec.comune.padernofranciacorta.bs.it avendo cura di allegare la documentazione necessaria in formato PDF, con firma analogica e scansione del documento di identità, oppure sottoscritto digitalmente (in caso di sottoscrizione digitale non è necessario allegare il documento di identità).

Contatta l'ente

https://www.comune.padernofranciacorta.bs.it/Dettagliconcorsi?ID=58054-2
Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio segreteria mail: segreteria@comune.padernofranciacorta.bs.it Tel. 030/6853911

Categorie correlate

Commenti