Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente, per il settore programmazione finanziaria e bilancio, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.39 del 23-5-2023)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di un dirigente per il
settore programmazione finanziaria e bilancio.
I requisiti di ammissione possono essere verificati all'interno
del bando la cui copia integrale e' reperibile nel portale unico del
reclutamento del Dipartimento della funzione pubblica nel sito:
www.inpa.gov.it - nel sito istituzionale dell'ente:
www.provincia.padova.it - alla sezione «Amministrazione trasparente»
- sottosezione «Bandi di concorso», nonche' all'albo pretorio
on-line.
Termine di presentazione delle domande: ore 12,00 del trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
La sede e il diario dell'eventuale preselezione e delle prove
d'esame saranno pubblicati sul sito istituzionale internet nonche'
all'albo pretorio on-line della Provincia di Padova.
Informazioni e bando integrale sono reperibili anche all'U.R.P,
tel.049-8201212; e-mail: urp@provincia.padova.it
Requisiti e titoli di studio
titoli di studio di seguito elencati: • Diploma di laurea (DL) dell’ordinamento universitario previgente al D.M. 509/1999 compreso tra i seguenti: Economia e commercio, Economia aziendale, Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, Giurisprudenza o equipollenti;
• Laurea specialistica dell’ordinamento universitario di cui al D.M. 509/1999 equiparata, ai sensi del D.M. 09/07/2009, ad uno dei titoli di studio indicati al primo punto in elenco;
• Laurea magistrale dell’ordinamento universitario di cui al D.M. 270/2004 equiparata, ai sensi del D.M. 09/07/2009, ad uno dei titoli di studio indicati al primo punto in elenco.
Prove d'esame
La prima prova scritta avrà carattere teorico e sarà diretta ad accertare il possesso delle competenze tecnico-specialistiche di cui alla lettera a) dell’art. 2, richieste dal ruolo da rivestire e potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o nella risposta ad uno o più quesiti.
La seconda prova scritta a carattere teorico-pratico, sarà diretta ad accertare oltre alle conoscenze tecniche - specialistiche anche le capacità organizzative/gestionali proprie della figura dirigenziale e le competenze attitudinali descritte alla lettera b) dell’art. 2 e consisterà nella risoluzione di uno o più casi pratici.
Prova orale: La prova orale avrà ad oggetto l’approfondimento delle esperienze e la valutazione del possesso delle conoscenze tecniche- specialistiche e delle competenze trasversali descritte all’art. 2 del bando.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito istituzionale dell'ente
Dove va spedita la domanda
b. mediante raccomandata con avviso di ricevimento, a mezzo del servizio postale indirizzata al seguente indirizzo: Provincia di Padova, Piazza Bardella n. 2, 35131- Padova. Sul retro della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione concorso codice 09DIR23”.
c. a mezzo di posta elettronica certificata (P.E.C.), da inviare unicamente al seguente indirizzo: protocollo@pec.provincia.padova.it e nell’oggetto della PEC deve essere indicato “Domanda di partecipazione concorso codice 09DIR23”.
https://www.provincia.padova.it/bandi-di-concorso?ID_STAZIONE=2&ID_TIPO_BANDO=9&STATO=in_corso
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti