VENETO LAVORO DI VENEZIA, 1 dirigente unità organizzativa assistenza tecnica gestione fondi europei

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente unita' organizzativa assistenza tecnica gestione fondi europei, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.40 del 26-05-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di dirigente unita' organizzativa assistenza
tecnica gestione fondi europei (U.O.5), a tempo indeterminato e
pieno.


Il testo integrale del bando, l'indicazione dei requisiti, le
modalita' di partecipazione, nonche' ulteriori informazioni, sono
pubblicati sul sito istituzionale dell'ente www.venetolavoro.it -
sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Bandi di concorso.


Le domande devono pervenire entro le ore 23,59 del trentesimo
giorno decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Nel caso in cui la
scadenza per la presentazione delle domande ricadesse in giorno
festivo, il termine verra' prorogato al successivo primo giorno
lavorativo.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99), laurea specialistica (DM 509/99), laurea magistrale (DM 270/04).
---
Comprovata esperienza
Per i dipendenti che prestano o hanno prestato servizio per una Pubblica Amministrazione o altro ente di diritto pubblico, con rapporto di lavoro subordinato, è richiesta la qualifica dirigenziale con comprovata esperienza professionale maturata nel settore Gestione dei fondi e dei programmi comunitari, con particolare riferimento al Fondo sociale europeo, per almeno tre anni, o un’esperienza professionale di almeno cinque anni in Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D), di cui almeno tre con incarico di Posizione Organizzativa, ridefinito, secondo il nuovo sistema di classificazione, Elevata Qualificazione, nel settore Gestione dei fondi e dei programmi comunitari, con particolare riferimento al Fondo sociale europeo o altro istituto corrispondente nel caso di contratti diversi da quelli del comparto Funzioni locali.

Per i dipendenti con rapporto di lavoro subordinato che prestano o hanno prestato servizio nel settore privato è richiesta la qualifica dirigenziale o una comprovata esperienza professionale di almeno cinque anni di servizio maturato in posizione funzionale corrispondente, per contenuto, per grado di autonomia, per responsabilità, alla posizione funzionale immediatamente inferiore al presente profilo, desumibile esclusivamente dal contratto individuale di lavoro e nell’area/ufficio dei fondi e dei programmi comunitari, con particolare riferimento al Fondo sociale europeo, per almeno tre anni.

Per i liberi professionisti (con partita iva, cococo, cocopro) che prestano o hanno prestato servizio per Enti pubblici e/o privati è richiesta una comprovata esperienza professionale di almeno cinque anni di servizio maturato in posizione funzionale corrispondente, per contenuto, per grado di autonomia, per responsabilità, alla posizione funzionale immediatamente inferiore al presente profilo, desumibile esclusivamente dal contratto individuale di lavoro e nell’area/ufficio dei fondi e dei programmi comunitari, con particolare riferimento al Fondo sociale europeo, per almeno tre anni.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prima Prova scritta
La prova consisterà nella stesura di un elaborato inerente alle materie la cui conoscenza è necessaria per l’espletamento delle attività proprie del profilo oggetto del concorso. La prova sarà volta ad accertare la professionalità e le competenze dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere, elencate nel profilo descritto nell’Appendice 1 al presente bando. La prova viene superata se si raggiunge il punteggio di almeno 21/30.
---
Seconda Prova scritta
La seconda prova scritta è di carattere teorico-pratico e consiste nell’analisi e nella risoluzione di casi che comportano attività gestionali o di programmazione in una o più materie previste dal bando. È facoltà della Commissione esaminatrice definire le dimensioni massime dell'elaborato. La prova viene superata se si raggiunge il punteggio di almeno 21/30.
---
Prova orale
La prova orale consisterà in un colloquio ed è volta ad ulteriormente verificare le conoscenze e le competenze tecniche specifiche del candidato, anche mediante la simulazione di un particolare contesto lavorativo, oltre che le attitudini professionali al ruolo dirigenziale (leadership, management, orientamento dei risultati, propensione al cambiamento, gestione delle risorse umane, capacità di analisi e soluzioni di problemi, capacità di comunicazione). Verterà oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, anche sulle ulteriori seguenti materie:
a. accertamento delle conoscenze informatiche. In questo caso la Commissione può avvalersi di un questionario a risposta multipla;
b. accertamento della conoscenza della lingua inglese. Tale accertamento potrà essere effettuato attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione;

Dove va spedita la domanda

https://venetolavoro.concorsismart.it/

Contatta l'ente

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00 (esclusi i festivi). Per avere chiarimenti ulteriori sul presente bando, non ricavabili da chatbot o tramite gli operatori, è possibile scrivere alla seguente casella mail: concorsi@venetolavoro.it
www.venetolavoro.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati