Anteprima
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER N. 1 POSTI DELL'AREA DEI FUNZIONARI E DELLE ELEVATE QUALIFICAZIONI A TEMPO INDETERMINATO E PIENO CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI “ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO” DA ADIBIRE ALL'AMBITO FUNZIONALE DEI LAVORI PUBBLICIScheda
Bando e allegati
È indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto appartenente all'Area dei funzionari e delle elevate qualificazioni con profilo professionale di “Istruttore direttivo tecnico” con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, da adibire, in fase di prima assegnazione, all'ambito funzionale dei lavori pubblici.
Il Comune di Jesi garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi delle vigenti leggi e del piano triennale delle azioni positive al tempo vigente.
La figura professionale ricercata svolge tutte le funzioni afferenti alla area dei funzionari e delle elevate qualificazioni come risultanti dalle declaratorie di cui all'Allegato A del CCNL del Comparto funzioni locali sottoscritto definitivamente il 16 novembre 2022.
Appartengono a questa Area Professionale i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi-contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi che nel quadro di indirizzi generali, assicurano il presidio di importanti e diversi processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative.
In particolare, l'"Istruttore direttivo tecnico" ai sensi del vigente sistema di profili professionali del Comune di Jesi si sostanzia come segue:
Assicura l’espletamento di attività di progettazione ed esecuzione nell’ambito delle opere pubbliche e della pianificazione. Sulla base di norme generali o nell’esercizio di funzioni specifiche assegnate, assicura lo svolgimento di accertamenti, verifiche, controlli e collaudi su progetti, lavori costruzioni. Emana pareri, provvedimenti, atti su programmi, piani, progetti, iniziative e realizzazioni predisposti e attuati nell’area pubblica e in quella privata soggetta alla vigilanza dell’amministrazione.
Requisiti e titoli di studio
conoscenza della lingua inglese;
conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Internet, posta elettronica e PEC)
Prove d'esame
Materie di esame: • Elementi sull'ordinamento degli enti locali (Dlgs 267 / 2000 con particolare riferimento a alla Parte I, Titolo I, Titolo II Capo I e Capo V, Titolo III Capo I, Titolo IV Capo I Capo II e Capo III, Parte II Titolo I, Titolo III Capo I e Capo II); • Procedimento Amministrativo e diritto di accesso (L. 241/1990 con particolare rferimento ai Capi I, II, III, IV e V); • Obblighi in materia di pubblicità e trasparenza degli atti amministrativi (D. Lgs. n. 33/2013 con particolare riferimento al Capo I bis e al Capo II); • Codice dell'amministrazione digitale, (Dlgs 82 / 2005 con particolare riferimento al Capo I Sezione I, Capo II Sezione I e Capo IV); • Codice dei contratti e normative di attuazione (D. Lgs. n. 36/2023); • Normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. n. 81/2008); • Normativa in materia di espropri (D.P.R. n. 327/2001); • Normativa in materia di beni culturali e del paesaggio, per quanto attinente alle attività connesse alla figure ricercate, di cui alla parte iniziale del presente bando (D. Lgs. n 42/2004 e s.m.i.); • Normativa in materia ambientale, per quanto attinente alle attività connesse alla figure ricercate, di cui alla parte iniziale del presente bando (D. Lgs. n.152/2006); • Normative in materia edilizia anche di settore (D.P.R. n. 380/2001 s.m.i. e norme collegate); • Normativa prevenzione incendi: cenni (Codice di Prevenzione incendi: D.M. 3 agosto 2015, Regolamento di prevenzione incendi: D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151); • Normativa relativa alla gestione delle emergente (D. Lgs. 2 gennaio 2018, n. 1 "Codice della protezione civile" e norme collegate); • Codice della strada, regolamento di attuazione e normative specifiche di settore per quanto attinente alle attività connesse alla figure ricercate, di cui alla parte iniziale del presente bando;
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Per eventuali informazioni, gli interessati possono rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane e Organizzazione al n. 0731 – 538472 / 538498 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 09,00 -13,00 nonché il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,30.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti