Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, 1 esperto

Anteprima

AVVISO DI SELEZIONE PER N. 1 INCARICO DI LAVORO AUTONOMO AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6 DEL D.LGS. 165/2001

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


È indetta una procedura comparativa per l’affidamento di n. 1 incarico di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del D.Lgs. 165/2001, senza alcun vincolo di subordinazione, della durata di 6 mesi, per l’espletamento di attività, di natura temporanea ed altamente qualificata, nell’ambito del Progetto Accordo Operativo in data 28 gennaio 2021, in attuazione del Decreto Legislativo 13 ottobre 2010, n. 190 di recepimento della Direttiva 2008/56/CE (Direttiva Quadro sulla Strategia Marina) Descrittore 10: Rifiuti marini non provocano danni all’ambiente costiero e marino. Programma di monitoraggio: macro rifiuti galleggianti nei fiumi in stazione prossime al mare; macro rifiuti galleggianti in mare, (codice obiettivo XOSM0001) avente scadenza il 31 dicembre 2023, con le risorse economiche ivi individuate, ai sensi del Regolamento recante la “Disciplina per il conferimento di incarichi di collaborazione a norma dell’art. 7, comma 6, del decreto legislativo 165/2001”, approvato con disposizione del 19 gennaio 2009, n. 239/09 e nel rispetto delle disposizioni recate dall’art. 1, comma188, della L. 266/05.



Nell’ambito del citato progetto, il contratto avrà in oggetto lo svolgimento delle seguenti attività:



−Valutazione dei flussi dei rifiuti che dai fiumi finiscono in mare e valutazione delle frequenze e densità dei rifiuti galleggianti costieri ed in mare aperto con monitoraggio da transetto.

Requisiti e titoli di studio

a) Diploma di Laurea (Vecchio Ordinamento) e/o Laurea Specialistica e/o Laurea Magistrale in Scienze Biologiche e/o Scienze Ambientali e/o Scienze naturali o titoli equiparati o equipollenti
b) Documentata esperienza professionale maturata nell’ambito della gestione dei datasets e database e nel controllo dati.
c) Documentata esperienza professionale in monitoraggio rifiuti marini e fluviali.
d) Documentata esperienza professionale nell’utilizzo di GIS base e statistica di base.
e) Documentata esperienza professionale nell’ambito di elementi di impatto sul biota.
f) Titolarità di posizione IVA attiva alla data di presentazione della domanda per il presente avviso di selezione, attinente al campo delle attività previste dal bando.
Titoli di studio richiesti

Dove va spedita la domanda

Il candidato dovrà inviare la domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ , previa registrazione sullo stesso Portale.
---
.https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=bcf106740bd94c9a8c6fe6622de14482

Contatta l'ente

https://www.isprambiente.gov.it/it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter