Comune di Fossano , 1 Operatore Tecnico-Manutentivo, con prevalenti mansioni di aiuto-cuoco

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un "Operatore Tecnico-Manutentivo", con prevalenti mansioni di aiuto-cuoco, Area degli Operatori Esperti (C.C.N.L. relativo al personale del comparto funzioni locali del 16.11.2022), presso i Servizi Scolastici-Mensa del Dipartimento Servizi al Cittadino, prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e pieno di un "Operatore Tecnico-Manutentivo", con prevalenti mansioni di aiuto-cuoco, Area degli Operatori Esperti (C.C.N.L. relativo al personale del comparto funzioni locali del 16.11.2022), presso i Servizi Scolastici-Mensa del Dipartimento Servizi al Cittadino, prioritariamente riservato ai volontari delle FF.AA.

Requisiti e titoli di studio

assolvimento dell'obbligo scolastico e possesso di qualificazione professionale di Operatore delle produzioni alimentari o di Operatore della ristorazione, all'esito di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) secondo il relativo ordinamento; in alternativa, diploma di istruzione secondaria di secondo grado, rilasciato da Istituto Professionale, ad indirizzo "Enogastronomia e ospitalità alberghiera" oppure rilasciato da Istituto Tecnico, ad indirizzo "Agraria, Agroalimentare e Agroindustria"-"Produzioni e trasformazioni"; in alternativa, laurea relativa alle Scienze e Tecnologie Alimentari o della Ristorazione (appartenenti alla classe L26), o laurea magistrale della classe LM61 (Scienze della nutrizione umana), o laurea magistrale relativa alle Scienze e Tecnologie Alimentari (appartenenti alla classe LM70); sono ammessi i titoli corrispondenti o equivalenti dei precedenti ordinamenti oltre alle lauree equipollenti. possesso della patente di guida di categoria B.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta di carattere teorico: la prova è diretta ad accertare il possesso del grado di professionalità necessario per lo svolgimento delle mansioni del posto messo a concorso nonché il livello di conoscenza delle materie oggetto d’esame. La prova accerta altresì la conoscenza di base delle più diffuse apparecchiature e applicazioni informatiche e della lingua inglese.
Prova pratico-attitudinale: la prova è volta all'accertamento delle competenze e capacità necessarie al proficuo svolgimento delle attività assegnate e consiste in una sperimentazione lavorativa comprendente le attività tipiche della figura ricercata.

Materie d'esame a) Prova scritta: - Elementi fondamentali di ordinamento degli enti locali; - Elementi di scienze e tecnologia alimentare, scienza dell'alimentazione e chimica degli alimenti, igiene, qualità e sicurezza; - Lingua inglese e informatica.
b) Prova pratico-attitudinale: - Tecniche di preparazione e conservazione degli alimenti; - Applicazione della normativa HACCP.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=76a0c85cfc9c4ce9a719ab068e8978d8

Contatta l'ente

https://www.comune.fossano.cn.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=17175&idArea=49067&idCat=49069&ID=49069&TipoElemento=categoria

Ufficio Personale del Comune di Fossano con posta elettronica all'indirizzo personale@comune.fossano.cn.it ovvero ai numeri telefonici 0172/699604-605 tutti i giorni durante il seguente orario: lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:45, il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:45 e nei pomeriggi del lunedì e del martedì dalle ore 14:30 alle ore 15:45 e del giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:45.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter