Comune di Avigliana, operaio muratore

Anteprima

concorso pubblicoper soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di operaio muratore e conduttore macchine operatrici movimento terra – area operatori esperti ccnl 16.11.2022

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


concorso pubblicoper soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di operaio muratore e conduttore macchine operatrici movimento terra – area operatori esperti ccnl 16.11.2022

Requisiti e titoli di studio

• Diploma triennale di qualifica professionale rilasciato da Istituto Professionale Statale oppure attestato di qualifica professionale rilasciato al termine di corsi triennali istituiti o riconosciuti dalla Regione, o titolo di studio superiore, il cui piano di studi preveda una formazione in materie a indirizzo costruttivo/edilizio o altro indirizzo con attinenza al profilo del posto a concorso
Oppure
• Licenza di Scuola Secondaria Inferiore (Scuola Media) con comprovata esperienza lavorativa di addetto alle attività edili (muratore) non inferiore ai due

Prove d'esame

PROVA TEORICO-PRATICA: i candidati sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova teorico-pratica nei seguenti giorni 25, 26 e 27 luglio 2023 a partire dalle ore 9:00 presso locali comunali o adeguata altra sede, secondo il calendario dettagliato che verrà pubblicato sul sito istituzionale al seguente link:
https://www.comune.avigliana.to.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicazioni/bandi-diconcorso

PROVA ORALE: si terrà il giorno 4 agosto 2023 con inizio alle ore 9:00, in Avigliana, presso la sala consiliare di Piazza Conte Rosso 7.

7.2 - PROVA TEORICO-PRATICA:
La prova teorico-pratica tenderà alla verifica della professionalità del candidato rispetto al profilo professionale da ricoprire.
In particolare la prova è volta ad accertare le reali capacità del candidato allo svolgimento della mansione di muratore e connesse conoscenze tecnico-pratiche in ambito edile e di cantieristica stradale, correlate alla mansione del profilo. Potrà essere svolta una prova pratica di utilizzo di macchina operatrice terna.

Prora orale:
La prova consisterà in un colloquio conoscitivo volto a valutare le competenze generali e specifiche connesse alla tipologia del posto messo a concorso.

Le prove saranno finalizzate a valutare:
a) le conoscenze tecniche di cui alle seguenti materie:
- conoscenze tecniche costruttive degli elementi edili strutturali e di finitura;
- conoscenza tecnico pratica sulle fognature;
- opere provvisorie (puntellamento, opere provvisionali in genere, ecc.)
- posa in opera manufatti (pavimentazioni varie, rivestimenti, tombini, paline segnaletiche ecc.)
- nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267del 18.8.2000 e s.m.i.);
- nozioni sulle norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81 del 9.4.2008 e s.m.i.)
- nozioni in materia di codice della strada con particolare riferimento ai cantieri stradali;
- nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde pubblico;
- nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi;
- diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici;

b) le capacità e le abilità:
- capacità di lavorare in squadra;
- gestione conflitti;
- autocontrollo e gestione dello stress.

Dove va spedita la domanda

La domanda da parte dei candidati dovrà perentoriamente pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando nella piattaforma inPA ovvero entro e non oltre le ore 23:59 del 10/07/2023.

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti ed altre informazioni circa il presente bando di concorso, gli interessati potranno rivolgersi al Settore Segreteria ed Affari Generali della Città di Avigliana – tel. 011 9769115 - email a: segreteria.avigliana@ruparpiemonte.it.

Commenti