Università di Parma, igienista

Anteprima

concorso pubblico, a n. 1 posto di categoria d1, area socio-sanitaria, a tempo indeterminato e parziale al 50%, per il dipartimento di medicina e chirurgia - universita' di parma

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


concorso pubblico, a n. 1 posto di categoria d1, area socio-sanitaria, a tempo indeterminato e parziale al 50%, per il dipartimento di medicina e chirurgia - universita' di parma

Requisiti e titoli di studio

Laurea appartenente alla classe L/SNT3 Professioni Sanitarie Tecniche (D.M.270/2004) equiparabile alla classe SNT/03 Professioni sanitarie tecniche (D.M. 509/1999)
oppure
Diploma Universitario di Igienista Dentale conseguito ai sensi dell'articolo 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni
oppure
altro titolo equipollente secondo le indicazioni di cui al Decreto del Ministero della Sanità 27 Luglio 2000 e s.m.i. NONCHE’  Abilitazione all’esercizio della professione:
Iscrizione all’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della
Riabilitazione e della Prevenzione
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame consisteranno in una prova teorico-pratica ed una prova orale e saranno dirette ad accertare il possesso delle conoscenze, capacità e competenze di svolgere le attività legate al profilo professionale ricercato. Entrambe le prove saranno svolte in presenza.

PROVA SCRITTA
La prova scritta, a contenuto teorico pratico, consisterà in una serie di quesiti a risposta aperta oppure in una serie di quesiti a risposta predeterminata (quiz), diretti ad accertare l’attitudine dei candidati ad analizzare e a dare soluzione tecnica, operativa, organizzativa e gestionale a problematiche attinenti la figura di cui all’art. 1 del bando.

PROVA ORALE
La prova orale avrà per oggetto gli argomenti inerenti agli ambiti di conoscenze e competenze richieste alla figura di cui all’art. 1 del bando. Sarà inoltre accertata la conoscenza degli applicativi informatici di uso più comune (MS Office, posta elettronica, internet). Particolare attenzione sarà prestata alla valutazione delle capacità del candidato di collegare aspetti teorici con la soluzione di casi pratici, oltre che a valutare la sua attitudine a ricoprire il posto messo a bando.

CALENDARIO DELLE PROVE:
PROVA SCRITTA GIOVEDI’ 27 LUGLIO 2023
PROVA ORALE GIOVEDI’ 10 AGOSTO 2023

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo: https://pica.cineca.it/unipr/2023ptad006

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni gli/le interessati/e potranno rivolgersi all’Unità Organizzativa (U.O.) Amministrazione Personale Tecnico Amministrativo ed Organizzazione dell’Università di Parma, Via Università 12, 43121 Parma – Recapiti telefonici: 0521.034382 / 0521.034386 - Indirizzo e-mail: concorsipta@unipr.it Il personale addetto riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento e risponde alle telefonate dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Commenti

Libri ed eBook consigliati