Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valtellina e dell'Alto Lario, 1 posto dirigente medico, disciplina Dermatologia e Veneorologia

Anteprima

indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di dirigente medico - disciplina di dermatologia e venereologia

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


In esecuzione dell’atto deliberativo n. 404 del 26/05/2023 è indetto Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di:



n. 1 posto di Dirigente Medico – Area Medica e delle Specialità Mediche – disciplina Dermatologia e Venereologia



Al posto è annesso il trattamento economico previsto dal vigente accordo di lavoro.



Ai sensi dei commi n. 547 e 548 dell’art. 1 della L. n. 145 del 30/12/2018 (Legge di Bilancio 2019) come modificati dal D.L. 35 del 30/04/2019 conv. con modif. dalla L. 60 del 25/06/2019 e successivamente modificati dall’art. 5 bis del D.L. n. 162/2019, a partire dal terzo anno del corso di formazione specialistica, i medici regolarmente iscritti, sono ammessi alle procedure concorsuali per l'accesso alla dirigenza del ruolo sanitario nella specifica disciplina bandita e collocati, all'esito positivo delle medesime procedure, in graduatoria separata. L'eventuale assunzione a tempo determinato dei medici in formazione specialistica risultati idonei e utilmente collocati nelle relativa graduatoria è subordinata al conseguimento del titolo di specializzazione e all'esaurimento della graduatoria dei medici già specialisti alla data di scadenza del bando.



Iscrizione all'albo dell'ordine dei medici – chirurghi o al corrispondente albo di uno dei paesi dell'Unione Europea. E' comunque fatto salvo l'obbligo dell'iscrizione all'albo professionale in Italia prima dell'assunzione in servizio.



Idoneità fisica all'impiego.



Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.



Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.



Si precisa che il rapporto di lavoro per gli assunti in forza del presente bando di concorso è da intendersi a tempo pieno ed esclusivo.

Requisiti e titoli di studio

REQUISITI DI AMMISSIONE:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Secondo quanto stabilito dall’art. 38, comma 1, del D.lgs 165/2001, come modificato dall’art. 7 della Legge 06/08/2013 n. 97, possono accedere all’avviso:
- familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno permanente;
oppure
- cittadini di Paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo o che siano titolari dello status di “rifugiato” o di “protezione sussidiaria”;
(sono considerati familiari, secondo la Direttiva Comunitaria n. 2004/28/CE, il coniuge del migrante, i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni a carico e quelli del coniuge, gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge).

Laurea in medicina e chirurgia;

Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente o in disciplina affine prevista dal D.M. 30.01.1998 e s.m. e i.. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso le A.S.L. e le A.O. diverse da quella di appartenenza.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVE D'ESAME
Le prove d’esame sono quelle previste dall’art. 26 del D.P.R. 483/1997 e precisamente:

PROVA SCRITTA:
Relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;

PROVA PRATICA:
Su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso; la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;

PROVA ORALE:
Sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire

Dove va spedita la domanda

L’istanza di partecipazione al concorso, A PENA di ESCLUSIONE, dovrà essere presentata tassativamente ed esclusivamente tramite la procedura on – line collegandosi al portale Gestione Concorsi: https://asst-val.iscrizioneconcorsi.it, secondo le modalità di registrazione e compilazione di seguito indicate, più precisamente entro le ore 23:59 del giorno:

Contatta l'ente

Per eventuali informazioni rivolgersi alla S.C. Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’ASST Valtellina e
Alto Lario- via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio (SO) - Tel. 0342/521083 - Ufficio Concorsi dalle ore 09:00 alle ore
12:00 dal lunedì al venerdì (escluso sabato, domenica e festivi)-.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter