Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - Ogs

Anteprima

Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di n. 2 unità di personale nel profilo di Collaboratore Tecnico E.R. – VI livello professionale – profilo informatico - in attuazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di n. 2 unità di personale nel profilo di Collaboratore Tecnico E.R. – VI livello professionale – profilo informatico - in attuazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).



L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, per ottemperare alle proprie attività nell’ambito dei progetti ITINERIS - Italian Integrated Environmental Research Infrastructures System (CUP B53C22002150006) e MEET “Monitoring Earth’s Evolution and Tectonics”, (CUP D53C2200140005), entrambi finanziati dal MUR in attuazione della missione 4 “Istruzione e Ricerca” del PNRR supportato dai fondi europei Next Generation EU, indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di n. 2 unità di personale nel profilo Collaboratore Tecnico E.R. VI liv. prof. – profilo informatico - per attività di supporto allo sviluppo di applicativi, portali web e web-services per la gestione e lo scambio dati per la sede di Sgonico (TS) (CUP B53C22002150006) e per la sede di Udine (CUP D53C2200140005).

Requisiti e titoli di studio

possesso del Diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado conseguito presso un Istituto
superiore statale o legalmente riconosciuto.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVE D’ESAME
Le prove d’esame sono finalizzate ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle
conoscenze e delle capacità tecniche specificate. Per essere ammessi alle prove di esame i/le candidati/e dovranno presentare un valido documento di identità personale. Chi non si presenterà a sostenere le prove di esame (preselettiva, scritta e orale) nei giorni fissati sarà dichiarato decaduto dal concorso.

La data della prova scritta sarà pubblicata sulla pagina web dell’OGS - Sezione Concorsi
https://www.ogs.it/it/concorsi con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data stabilita per l’espletamento della predetta prova.

La data della prova orale sarà pubblicata sulla pagina web dell’OGS – Sezione Concorsi
https://www.ogs.it/it/concorsi con almeno 20 giorni di preavviso. Tali pubblicazioni avranno valore di notifica a tutti gli effetti.

Prova scritta (massimo punti 30)
La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, è diretta ad accertare le conoscenze del/della candidato/a degli argomenti relativi a quanto indicato all’art. 1 del bando, con particolare riferimento ai linguaggi di
programmazione ad oggetti, allo sviluppo di applicativi basati su architettura client-server e web-services, alla gestione di dati e lo scambio di dati.

Prova orale (massimo punti 40)
La prova orale consisterà in un colloquio, in lingua italiana, consistente nella discussione di aspetti tecnici di ordine generale e specifico relativi alla tematica descritta all’art. 1 del bando, finalizzato a valutare le
conoscenze del/della candidato/a sulle materie oggetto della prova scritta e riguarderà anche la discussione del curriculum presentato tramite domanda online e delle eventuali esperienze lavorative.

Dove va spedita la domanda

Le domande di ammissione devono essere presentate esclusivamente tramite piattaforma telematica - Portale del Reclutamento (https://www.inpa.gov.it/), compilando il relativo modulo online appositamente
predisposto, previa lettura del presente bando di concorso.

Contatta l'ente

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della Legge 07/08/1990 n. 241, Responsabile del procedimento di cui al
presente bando è la Direttrice Generale, dott.ssa Paola Del Negro, direzione@ogs.it.

Commenti