Unione dei Comuni Terre e Fiumi , 1 Istruttore Tecnico

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura di n.1 posto inquadrato nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Tecnico” a tempo pieno ed indeterminato presso il Settore SUEI/SIT e Toponomastica dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi (FE).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per la copertura di n.1 posto inquadrato nell’Area Istruttori, profilo professionale “Istruttore Tecnico” a tempo pieno ed indeterminato presso il Settore SUEI/SIT e Toponomastica dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi (FE).

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di geometra (articolo 1, Legge 75 del 7 marzo 1985) o diploma di istruzione tecnica per il settore tecnologico, ad indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT) di cui al DPR n. 88/2010, o equipollente; solo ed esclusivamente in caso di diploma di scuola secondaria di secondo grado diverso dal precedente, possono essere considerati validi per l’ammissione al presente bando i seguenti titoli di studio superiori e assorbenti: - Laurea triennale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: L-7 Ingegneria civile ed ambientale; L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia o Laurea ex D.M. 509/99 nelle seguenti classi: 4-Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, 8- Ingegneria civile e ambientale, o Diploma universitario (di durata triennale) ex L. 341/90, equiparato, ex D.I. 11/11/2011, ad una delle classi di laurea summenzionate; - Laurea Magistrale ex D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, o laurea specialistica ex D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 4/S Architettura e ingegneria edile, 28/S Ingegneria civile; - Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria civile, Ingegneria edile- Architettura e titoli equiparati ad una delle classi del nuovo ordinamento. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel presente avviso, sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione del provvedimento normativo che la sancisce Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza o di riconoscimento accademico ai sensi della vigente normativa in materia secondo la procedura dell’articolo 38 del decreto legislativo n. 165/200;
possesso della patente di guida valida per la guida di autoveicoli (minimo patente cat. B)

Prove d'esame

una prova scritta ed una prova orale nell’ambito della quale si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese e della capacità di utilizzo di applicazioni informatiche (videoscrittura in ambiente Windows, Internet, posta elettronica, etc…) anche attraverso esercitazioni pratiche.

Le prove scritte verranno svolte mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali messi a disposizione dall’Amministrazione. Le prove orali si svolgeranno in un’aula aperta al pubblico, di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione. Verrà comunicato tramite il Portale e contestualmente pubblicato all'Albo Pretorio on line dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi” e sul sito Internet dell’Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”: www.unioneterrefiumi.fe.it l'elenco dei candidati che hanno sostenuto le prove scritte, con l'indicazione del voto di coloro che le hanno superate.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/

Contatta l'ente

https://www.unioneterrefiumi.fe.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
Ufficio Unico del Personale dalle ore 8,30 alle ore 10,00 dal lunedì al venerdì ai seguenti recapiti:
– tel. 0532/864649
– tel. 0532/864653

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati