Comune di Badia Calavena , 1 operatore esperto

Anteprima

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo pieno (36 ore) e indeterminato di operatore esperto (autista scuolabus, messo comunale, addetto protocollo e mercato settimanale) – area degli operatori esperti

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per esami per la copertura di n.1 (uno) posto di Operatore Esperto, da assegnare all’area amministrativo – contabile, con mansioni di: 
-       Autista scuolabus;
-       Messo comunale;
-       Addetto alla gestione del Protocollo;
-       Addetto alla gestione del mercato settimanale.
La categoria giuridica ed economica è quella prevista dal C.C.N.L. Funzioni Locali del 16/11/2022, a tempo pieno (36 ore) e indeterminato.
Per la presente posizione lavorativa è previsto il trattamento economico annuo di Euro 19.034,51 oltre 13^ mensilità (C.C.N.L. 2019/2021 sottoscritto in data 16/11/2022) a titolo di trattamento fondamentale. 
Ai sensi del D.Lgs.198/2006 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, tenuto conto di quanto previsto all’art.7, all’art.35 comma 3 lett. c) e all’art. 57 del D.Lgs. 165/2001.
La selezione si svolgerà secondo le modalità previste dal presente bando di concorso.
Descrizione delle competenze e dei requisiti relativi al profilo professionale:
• adeguata flessibilità operativa, intesa come capacità di adattarsi a contesti lavorativi mutevoli;
• attitudine all’apprendimento e all’uso di nuove tecnologie per la gestione dei servizi di propria competenza;
• autonomia e intraprendenza nell’organizzazione del proprio lavoro;
• buone capacità relazionali, ovvero capacità di interfacciarsi, lavorare e collaborare con le diverse articolazioni organizzative dell’Ente e con il pubblico.
Sono requisiti di partecipazione: 
• possesso di patente di guida di tipo D e Carta di Qualificazione Conducente (CQC) per trasporto di persone, in corso di validità;
• conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
• possesso di diploma di scuola secondaria di I grado unitamente ad un diploma di specializzazione professionale triennale (o diploma di scuola secondaria di II grado, in quanto assorbente).
• conoscenza lingua inglese.

Requisiti e titoli di studio

 Patente di guida tipo D e Carta di Qualificazione Conducente (CQC) per trasporto di persone, in corso di validità;
 Conoscenza lingua inglese;
 Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (programmi di scrittura e calcolo, Internet e posta elettronica);
 Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di I grado unitamente ad un diploma di specializzazione professionale triennale (o diploma di scuola secondaria di II grado, in quanto assorbente).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

MATERIE D’ESAME:  Organi istituzionali del Comune (D.Lgs. n.267/2000);  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R.n.62/2013);  Nozioni di Sicurezza sul lavoro (D.Lgs.n.81/2008);  Nozioni sul Codice della strada (D.Lgs.n.285/1992 e D.P.R. n.495/1992);  Nozioni relative alla figura del Messo Comunale e in materia di notificazione degli atti ai sensi della normativa vigente;  Nozioni in materia di protocollo (D.P.R. 445/2000) nonché in tema di digitalizzazione della pubblica amministrazione (D.Lgs. 82/2005);  Nozioni in tema di privacy (GDPR 679/2016 e D.Lgs. 163/2003 ss.mm.ii).

PRESELEZIONE Il Responsabile della procedura concorsuale si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso fosse superiore a 50. Tale prova consisterà nella soluzione in un tempo predeterminato di una serie di quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame e su argomenti di cultura generale, di capacità logico-deduttiva e di ragionamento logico-matematico.

LE PROVE del concorso consisteranno in:
 una prova scritta a contenuto teorico consistente in domande aperte a risposta sintetica e/o in domande a risposta multipla sulle materie d’esame;
 una prova pratica. Verterà sull’accertamento delle capacità e la preparazione tecnicoprofessionale dei candidati nell’espletamento dei vari lavori previsti, in particolare su conduzione di uno scuolabus e dimostrazione delle conoscenze e capacità tecniche operative sulla manutenzione del mezzo stesso e sullo svolgimento del servizio;
 in una prova orale. Consisterà in un colloquio individuale sulle materie indicate nel programma d’esame, finalizzato ad accertare la maturità professionale del candidato in termini di capacità di destreggiarsi tra le numerose questioni teorico/pratiche caratteristiche della figura professionale ricercata.

Le prove concorsuali si svolgeranno in presenza, secondo il seguente calendario:
PROVA SCRITTA: venerdì 08 settembre 2023, ore 9:00 presso sede Municipale in Piazza Mercato, 1 – Badia Calavena (VR) o altro luogo limitrofo in base al numero di partecipanti (che sarà comunicato nell’avviso dei candidati ammessi);
PROVA PRATICA: mercoledì 13 settembre 2023, ore 9:00 presso sede Municipale in Piazza Mercato, 1 – Badia Calavena (VR);
PROVA ORALE: mercoledì 13 settembre 2023, ore 15:00 presso la sede Municipale in Piazza Mercato, 1 – Badia Calavena (VR). Eventuali modifiche al calendario e alla sede delle prove saranno rese note con preavviso di almeno 10 giorni rispetto alla data della prova sul sito istituzionale dell’ente.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f955e7f873e34ef2b36b8c7bc8c3e270

Contatta l'ente

https://www.comune.badiacalavena.vr.it/myportal/C_A540/home
https://badia-documentale.palgpi.it/traspa/trasparenzaonline/avviotrasparenza.jsf?idSezione=5&tipo=PU&idAtto=1372

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati