Università di Genova , 1 unità di personale da inquadrare nella categoria EP, profilo di Architetto – Ingegnere

Anteprima

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA - PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA, per titoli ed esami, per la costituzione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno con 1 unità di personale da inquadrare nella categoria EP, posizione economica EP1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo di Architetto – Ingegnere addetto alla gestione e conduzione degli impianti energetici e di fornitura idrica dell’Ateneo.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


D.D.G. n. 3474 del 19.07.2019 di indizione di procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la costituzione di rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno con 1 unità di personale da inquadrare nella categoria EP, posizione economica EP1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo di Architetto – Ingegnere addetto alla gestione e conduzione degli impianti energetici e di fornitura idrica dell’Ateneo, per il Servizio Energia dell'Area Tecnica, prioritariamente riservata a favore dei volontari delle Forze Armate ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4 e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs n. 66/2010. 

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio
Laurea Magistrale in una delle seguenti classi: LM-4 Architettura e Ingegneria Edile-Architettura, LM-20 Ingegneria aerospaziale e astronautica, LM-22 Ingegneria chimica, LM-23 Ingegneria Civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-25 Ingegneria dell’Automazione, LM-26 Ingegneria della Sicurezza, LM-28 Ingegneria Elettrica, LM-29 Ingegneria Elettronica, LM-30 Ingegneria Energetica e Nucleare, LM-31 Ingegneria Gestionale, LM33 Ingegneria meccanica, LM-34 Ingegneria navale, LM35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio; ➢ Titolo di studio equiparato ai sensi del D.I. 9.7.2009; ➢ Titolo di studio conseguito all’estero
Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto

Prove d'esame

Programma d'esame Conoscenze in materia di pianificazione, sviluppo e attuazione di progetti nell’ambito dell’impiantistica civile e universitaria, con declinazioni nei settori della gestione termica, elettrica e delle risorse idriche; - Approfondita conoscenza della normativa in materia di lavori pubblici e in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; - Conoscenza in materia di gestione degli edifici e degli interventi di manutenzione ordinaria e/o riparativa e straordinaria e/o rinnovativa; - Conoscenza del codice dei contratti pubblici, con particolare riferimento alle attività del Responsabile Unico del Progetto (RUP); - Conoscenze informatiche finalizzate all’uso di metodologie innovative e piattaforme avanzate per la riduzione dei costi energetici e la gestione automatizzata degli edifici (energy & building management systems); - Conoscenze in materia di problematiche connesse agli approvvigionamenti energetici e all’utilizzo razionale dell’energia nonché degli aspetti tecnici e progettuali relativi al miglioramento della performance energetiche degli edifici e degli impianti; - Conoscenza degli strumenti tecnici e informatici per la pianificazione, il controllo e regolazione degli impianti; - Conoscenza dello Statuto dell’Università degli Studi di Genova, titoli I, II, III e IV; - Conoscenza del Codice Etico dell’Università degli Studi di Genova (D.R. 16/12/2011 n. 497) ; - Conoscenza del D.P.R. n. 62 del 16/04/2013 “Regolamento recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2011, n.165”, come modificato dal D.P.R. 13 giugno 2023, n. 81; - Conoscenza del Codice di comportamento dei dipendenti dell’Università degli Studi di Genova (D.R. 27/02/2015 n. 1143) con le modifiche apportate da ultime con D.P.R. 13 giugno 2023, n. 81; - Elementi essenziali del Piano Integrato di Attività e Organizzazione dell’Università degli Studi di Genova; - Conoscenza della lingua inglese.

Prova scritta a contenuto teorico pratico: consisterà nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di un caso inerente gli argomenti previsti dal programma di esame. Essa sarà effettuata mediante utilizzo di personal computer.

Prova orale: verterà sugli argomenti previsti dal programma d’esame e comprenderà altresì l’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché delle capacità comportamentali e attitudinali, incluse quelle relazionali e di sviluppo di progetti innovativi, in coerenza con il profilo richiesto (sezione “Capacità comportamentali, attitudinali incluse quelle relazionali e di innovazione”).

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=59be9b8a75b64ce9a6fd05b327162cbc

Contatta l'ente

https://unige.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti