Comune di Pratiglione , 1 collaboratore tecnico - operaio

Anteprima

Concorsi pubblici, per esame, per la copertura di due posti per vari profili professionali ed aree, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.56 del 25-7-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunicano i seguenti:
bando di concorso pubblico, per esame, per la copertura di un
posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore amministrativo -
contabile, area istruttori/ex C1, presso l'area amministrativa
economica finanziaria;
bando di concorso pubblico, per esame, per la copertura a tempo
pieno ed indeterminato di un posto nel profilo professionale di
collaboratore tecnico - operaio, area operatori esperti.
Scadenza e termine improrogabile entro il quale vanno fatte
pervenire le domande: trenta giorni successivi alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
I bandi, contenenti i requisisti di ammissione, il calendario
delle prove scritte, le materie in oggetto delle prove e le modalita'
di partecipazione ai concorsi, nonche' i relativi moduli di domanda,
sono integralmente pubblicati all'albo pretorio dell'ente e sul sito
internet del Comune di Pratiglione
https://www.comune.pratiglione.to.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio amministrativo
economico finanziario del Comune di Pratiglione sito in via Roma n. 1
- 10080 Pratiglione (TO) - tel. 01247184, indirizzo e-mail:
info@comune.pratiglione.to.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità) che comunque consenta l’accesso all’Università o licenza scuola dell’obbligo unita ad attestazione comprovante attività lavorativa di almeno 5 anni in qualità di operaio specializzato presso Comuni.
- possesso della patente di guida di categoria: • “A” in corso di validità alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione; • “B” in corso di validità alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione; • “C” in corso di validità alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione; • “D” in corso di validità alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione e senza limitazioni;
- adeguata conoscenza dell’uso di apparecchiature e software informatici;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova teorica sotto forma di test a risposta multipla e una prova pratica operativa oltre che una successiva prova orale.
L’elenco degli ammessi a sostenere le prove sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Pratiglione

La prova teorica consisterà in test a risposta multipla cui seguirà una prova pratica che potrà consistere in: • Conduzione, uso, manutenzione e conoscenza dei macchinari di proprietà comunale con particolare riferimento all’autobus e trattore con trincia e lama neve; • Montaggio catene su pneumatici trattore; • Manutenzione edifici comunale con modeste opere edili; • Manutenzione del verde con decespugliatore e motosega; • Sistemazione opere stradali (fognature, pozzetti chiusini e caditoie).

Le prove verteranno sulle seguenti materie: • Nozioni relative alla legislazione sulle autonomie locali con particolare riferimento all’Ente Comune (d.lgs 267/2000); • Nuovo codice della strada – Titoli I e II; • Nozioni in ordine alla sicurezza sul lavoro e normativa antinfortunistica, diritti e doveri dei dipendenti pubblici (d.lgs. 81/2008); • Nozioni di manutenzione del verde pubblico, per operazioni di sfalcio, potatura e utilizzazione e manutenzione attrezzature da giardinaggio; • Nozioni relative alla gestione degli interventi di manutenzione degli edifici comunali; • Nozioni di manutenzione ed utilizzo mezzi ed attrezzature; • Nozioni su manutenzione delle strade e della segnaletica stradale verticale; • Codice di Comportamento del dipendente pubblico e suoi diritti e doveri. Si evidenzia che nel corso della prova orale si provvederà anche all’accertamento della conoscenza di base della lingua straniera nonché della capacità di utilizzo delle apparecchiature informatiche più diffuse (word, excel, ecc.)

Dove va spedita la domanda

https://www.comune.pratiglione.to.it/it-it/amministrazione/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio amministrativo economico finanziario del Comune di Pratiglione sito in via Roma n. 1- 10080 Pratiglione (TO) - tel. 01247184, indirizzo e-mail:
info@comune.pratiglione.to.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter