Anteprima
Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di n. 2 unità di personale nel profilo di Ricercatore - III livello professionale per la Sezione di Geofisica dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGSScheda
Bando e allegati
L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, per ottemperare alle proprie attività nell’ambito del progetto PNRR “ECCSELLENT” (CUP F53C2200056000) Development of ECCSEL - R.I. ItaLian facilities: usEr access, services and loNg-Term sustainability, finanziato dal MUR in attuazione della missione 4 “Istruzione e Ricerca” del PNRR supportato dai fondi europei Next Generation EU, indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato di n. 2 unità di personale nel profilo di Ricercatore – III livello professionale – per attività di “Studio dei processi geochimici e geofisici in aree vulcaniche” per la Sezione di Geofisica.
L’attività consisterà nello studio dei processi vulcanici con metodi di analisi petrografica, geochimica e geofisica in rocce e sedimenti sottomarini di aree vulcaniche interessate da emissioni idrotermali ricche in CO2, allo scopo di migliorare le metodologie di monitoraggio e le tecnologie di stoccaggio sottomarino relative al CCUS (Carbon Capture, Utilization and Storage).
È richiesta una capacità comprovata da elementi oggettivi nel determinare autonomamente avanzamenti significativi delle conoscenze nel campo della geofisica e geochimica di aree vulcaniche.
Requisiti e titoli di studio
possesso del titolo di Dottore di Ricerca coerente con le tematiche del bando oppure comprovata esperienza e competenza equivalente e documentata per almeno tre anni presso Università o qualificati Enti e Centri di ricerca pubblici e privati, anche stranieri;
Prove d'esame
Prove d’esame La data della prova scritta sarà pubblicata sulla pagina web dell’OGS - Sezione Concorsi con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data stabilita per l’espletamento della predetta prova.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
https://www.ogs.it/it
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti