Anteprima
PNRR – Selezione categoria D – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Tempo determinato – EBRAINS – Profilo informatico - Scuola Superiore Sant'Anna di PisaScheda
Bando e allegati
Fatto salvo l’esito della procedura di mobilità di cui all’art. 34-bis del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, la Scuola Superiore Sant'Anna ha indetto, con Provvedimento del Direttore Generale n. 368 del 28/07/2023, una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione di una unità di personale appartenente alla categoria D – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato della durata di diciotto mesi, prorogabile ai sensi della normativa vigente, per le esigenze dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito del progetto EBRAINS-Italy: “European Brain ReseArch INfrastructureS-Italy”, finanziato dall’Unione Europea – NextGeneration EU attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà pervenire entro il termine perentorio del giorno 07/09/2023, pena l'esclusione.
Per ulteriori informazioni contattare il numero telefonico +39 050 883552-577 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00; durante il mese di agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00), oppure scrivere una e-mail a: concorsi@santannapisa.it. Si comunica che gli uffici della Scuola resteranno chiusi dal giorno 7 agosto al giorno 18 agosto 2023 compresi.
Per la segnalazione di problemi tecnici, contattare il supporto CINECA tramite il link presente in fondo alla pagina: https://pica.cineca.it/santanna.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
---
Le prove saranno volte a valutare le conoscenze e competenze di cui all’art. 1 del presente bando, e verteranno sui seguenti argomenti:
• tecnologie software per piattaforme robotiche reali/simulate;
• sistemi middleware per la robotica (ROS);
• progettazione e gestione di sistemi PC/Linux per Robotica/Intelligenza Artificiale;
• normativa in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
---
La prova orale darà altresì particolare rilievo all’accertamento delle capacità relazionali trasversali, incluse quelle comunicative e di problem solving, nonché della propensione al lavoro di gruppo; inoltre, la prova sarà volta a valutare la conoscenza delle fonti interne della Scuola (Statuto, Codice di Comportamento, Codice Etico, Regolamento interno dell’Istituto di BioRobotica, Regolamento del sistema di gestione per la salute e la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro, Manuale “Sistema di gestione della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro”, Disciplinare per l’accesso e lo svolgimento di attività in sicurezza nei laboratori dell'Istituto di BioRobotica e Allegati e Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025). Nel corso delle prove sarà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e, per i/le candidati/e stranieri, quella della lingua italiana.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
www.santannapisa.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti