Università degli Studi di Cagliari, 1 tecnico informatico

Anteprima

Selezione pubblica, per colloquio, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato e a tempo parziale di categoria c, posizione economica c1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo tecnico informatico (progetto sardo)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


Selezione pubblica, per colloquio, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato e a tempo parziale di categoria c, posizione economica c1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo tecnico informatico (progetto sardo), per il supporto alle attività del “progetto lingua sarda, per la realizzazione del sistema di certificazione provvisorio della lingua sarda e di attività di formazione in lingua sarda” finanziato dalla regione autonoma della sardegna, cup f25f21001270002, art. 24 comma 1 lr 22/2018

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale ovvero di durata quadriennale con anno integrativo.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La figura professionale dovrà occuparsi del supporto tecnico-informatico nell’ambito delle attività di certificazione del sardo (caricare le prove, curare la gestione tecnico-amministrativa completa del test: password, organizzazione del test, tempistica e randomizzazione, controllo sui candidati, ecc.; istruire gli esperti linguistici sulla piattaforma e sulla gestione dei test; essere presente ad ogni sessione di test per eventuali difficoltà tecniche che potranno presentarsi), di ricerca (vd. interfaccia database) e/o divulgative (vd. sito ad hoc) utilizzando i seguenti strumenti e programmi:
- software d’ufficio (Microsoft Office);
- hardware dei personal computers e dei sistemi di input/output;
- sistemi operativi ordinari (Linux., Apple OS, Windows);
- piattaforma Moodle;
- software di grafica (applicativi Adobe) e relativa gestione dei principali formati grafici; sistemi di autenticazione con active directory/LDAP;
- programmazione PHP, HTML, CSS, Javascript.
In particolare, dovrà esportare i materiali dal database e importarli in Moodle; gestire gli accessi ai diversi step di una prova di certificazione, tenuto conto di eventuali vincoli; trasferire le risultanze del colloquio, redatte dagli esperti linguistici, sulla piattaforma Moodle; gestire l’accesso agli atti. Il tecnico informatico dovrà interfacciarsi con i diversi sottogruppi di lavoro (raccoglitori di dati per l’elaborazione di unità didattiche di sardo e per la creazione di prove di certificazione di sardo c1 e dei restanti livelli QCER; esperti di Glottodidattica, Lingue minoritarie e di Lingua sarda) per una gestione più efficace dei dati sia per fini didattici che di ricerca. Di conseguenza, si richiedono eccellenti capacità organizzative e di interazione personale.
---
Colloquio
I candidati dovranno dimostrare il possesso delle necessarie competenze e conoscenze, con particolare
riferimento ai seguenti ambiti:
• sistemi operativi della famiglia Windows; delle distribuzioni della famiglia Linux, in particolare Ubuntu,
Debian, e della famiglia MacOS;
• Moodle;
• linguaggi Php, Javascript, HTML e CSS;
• software di grafica (applicativi Adobe) e relativa gestione dei principali formati grafici;
• sistemi di autenticazione con active directory/LDAP;
• database come MySql, PostgreSql, Sqlite, PL/SQL, Access;
• pacchetti Microsoft Office e LibreOffice;
• principi di funzionamento delle reti TCP/IP e dei relativi protocolli;
• architetture client/server, reti Ethernet e Wi-Fi;
• metodologie di Streaming/Broadcasting audio/video (tipologie di cablaggi e connessioni, trasmissioni
analogiche e digitali, tipologie di trasmissioni audio);
• normative nazionali ed europee sulla protezione dei dati personali e sulle misure minime di sicurezza per le Pubbliche Amministrazioni.
Sarà verificata la conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1 (QCER).

Dove va spedita la domanda

Le domande di ammissione alla selezione con cod. C/INF_DIPLET_18TA_2023, nonché i titoli posseduti e i documenti ritenuti utili per la procedura, devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina https://pica.cineca.it/.
---
La procedura di compilazione e invio telematico della domanda dovrà essere completata entro e non oltre le ore 23:59 del 28.08.2023.
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=cb2f0a289e2544b690890b9e2092f029

Contatta l'ente

www.unica.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati