Comune di San Siro , 1 specialista in attività tecniche e progettuali

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di “specialista in attività tecniche e progettuali” - area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (ex categoria d)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Descrizione:


È indetta una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posti di “Specialista in attività tecniche e progettuali”, Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione da inserire presso l’Ufficio Tecnico Comunale, con particolare riferimento al Servizio Edilizia Privata e Urbanistica.
L’incaricato/a svolgerà tutte le funzioni spettanti ai titolari di P.O. ai sensi dell'art. 107 del D.Lgs. 267/2000, dello Statuto e del Regolamento di organizzazione del Comune, delle disposizioni di legge, regolamenti e dei CCNL vigenti. A tale figura saranno attribuite la gestione amministrativa, operativa e finanziaria delle linee di attività di competenza dell’Ufficio Tecnico Comunale, con particolare riferimento al Servizio Edilizia Privata e Urbanistica.
Le prove si svolgeranno presso il Comune di San Siro in Via don Giacomo Galli n. 4 il giorno 7 settembre 2023 (prova scritta alle ore 9:00, prova orale dalle ore 14:30).
Eventuali informazioni potranno essere richieste, direttamente o telefonicamente (0344/50015), all’Ufficio Servizi Istituzionali e alla Persona del Comune di San Siro nonché al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.sansiro.co.it.
Il presente bando è disponibile sul Portale InPA, sul sito istituzionale comunale www.comune.sansiro.co.it, Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM- 26 Ingegneria della sicurezza,
oppure Laurea Specialistica (LS – DM 509/99 classi 4/S o 28S o 38/S)
oppure Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparati ad una delle classi di Laurea Magistrale sopra specificate. A tale proposito, ai sensi dell’art. 2 del D.I. 9.7.2009, qualora uno dei diplomi di laurea (DL) del vecchio ordinamento trovi corrispondenza con più classi di lauree magistrali tra quelle indicate, sarà compito dell’Ateneo che ha conferito il diploma di laurea rilasciare, a chi ne faccia richiesta, un certificato che attesti a quale singola classe è equiparato il titolo di studio posseduto, da allegare alla domanda di partecipazione al concorso;
oppure Laurea triennale (L - DM 270/2004) appartenente ad una delle seguenti classi: L-17 Scienze dell’architettura, L-21 Laurea in scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, L-7 Ingegneria civile e ambientale;
oppure Laurea DM 509/99 (classe 4 e classe 8);

Prove d'esame

• prova scritta: giovedì 7 settembre 2023 a partire dalle ore 9:00;
• prova orale: giovedì 7 settembre 2023 a partire dalle ore 14:30;

Le materie di seguito indicate possono costituire oggetto delle prove d’esame di cui al presente articolo, senza che necessariamente ciascun candidato debba essere esaminato su ciascuna di esse: • elementi di disciplina nazionale e regionale riguardante l'urbanistica e l'edilizia; • disciplina dei Beni Culturali (Codice dei Beni Culturali - D. Lgs. n. 42/04 e s.m.i.) e del paesaggio (Piano paesaggistico regionale); • legislazione in materia di lavori pubblici ed espropri, progettazione, direzione lavori e contabilità dei lavori; • norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990); • ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000); • elementi di disciplina di privacy, anticorruzione e trasparenza amministrativa; • elementi Codice dell’Amministrazione Digitale (D.lgs. 82/2005); • Conoscenza ed utilizzo dei principali programmi di videoscrittura e gestione dati, e delle relative funzioni (sistemi operativi Windows, dei principali software applicativi – programmi di videoscrittura, fogli elettronici, database, nonché delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse - Internet, posta elettronica, PEC).

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=2df651a5c1e846f387d708842899ae79

Contatta l'ente

https://www.comune.sansiro.co.it/hh/index.php

Eventuali informazioni potranno essere richieste, direttamente o telefonicamente (0344/50015), all’Ufficio Servizi Istituzionali e alla Persona del Comune di San Siro nonché al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.sansiro.co.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati