Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano , 1 Tecnico del suono per eventi live e di sala di registrazione

Anteprima

Bando per Collaboratore (Area III) settore: Tecnico del suono per eventi live e di sala di registrazione

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


E’ indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e per esami, finalizzata alla predisposizione di una graduatoria di merito di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro nel profilo di “Collaboratore” (area funzionale Terza – allegato B del CCNL AFAM del 04 agosto 2010), da utilizzare per eventuali contratti a tempo determinato ai quali potrà essere necessario ricorrere per i posti vacanti o disponibili, presso il Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Milano (nel seguito solo Conservatorio).
La selezione si riferisce espressamente al seguente profilo professionale: “Collaboratore Tecnico del suono per eventi live e di sala di registrazione”.
3L’eventuale contratto di lavoro sarà a tempo determinato di durata massima annuale.
La graduatoria risultante potrà essere utilizzata anche per le eventuali necessità derivanti da assenze prolungate di personale in servizio e anche su posti a tempo parziale.
Il presente bando di concorso è pubblicato sul sito del Conservatorio (https://www.consmi.it/it/bandi) e  sul  sito  del  Ministero  dell’Istruzione  Università  e Ricerca – D.G. per l’alta formazione artistica musicale e coreutica – AFAM (http://afam.miur.it).

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio di seguito indicati: a) Laurea, o titolo superiore, in “Ingegneria” conseguita dopo un percorso che comprenda almeno un esame di “Ingegneria del suono”;
b) Diploma accademico di I livello, Diploma accademico del vecchio ordinamento o titolo superiore, conseguito presso un ISSM - Istituto di Studi Superiori Musicali, oppure un istituto accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca;
c) titolo di studio equipollente a norma di Legge conseguito in un settore affine a quello della figura professionale oggetto della selezione (“Collaboratore Tecnico del suono per eventi live e di sala di registrazione”).

Prove d'esame

Preselezione (eventuale): Qualora, su giudizio insindacabile della Commissione, il numero delle/dei candidate/i ammesse/i al concorso dovesse risultare tale da pregiudicare l’economicità̀ e la tempestività̀ dell’azione amministrativa correlata allo svolgimento della procedura concorsuale, ovvero se ne dovesse comunque ravvedere l’opportunità, potrà̀ essere attivata una prova preselettiva, preliminare rispetto alla prova teorico-pratica e in un colloquio.

La prova teorico-pratica verterà sulle competenze e i contenuti propri della qualifica, come indicate al comma 5 dell’articolo 2 e con particolare riferimento a: - nozioni di elettroacustica e tecniche di ripresa e registrazione; - utilizzazione di apparecchiature analogiche e digitali per la registrazione, l’editing e la riproduzione del suono; - preparazione di editing, missaggio e master finale di registrazione; - gestione completa di una sala di registrazione e piccola manutenzione degli apparati hardware e degli applicativi software. - stesura di un piano di produzione

Il colloquio (prova orale) verterà sui contenuti della prova teorico-pratica, sulle competenze e sui contenuti propri della qualifica, come indicate al comma 5 dell’articolo 2, e inoltre sulle seguenti materie: ordinamento giuridico e didattico delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica con particolare riferimento alla seguente normativa: L. 21/12/1999 n. 508 e successive modifiche e integrazioni; D.P.R. 28/02/2003 n. 132 e successive modifiche e integrazioni; D.P.R. 08/07/2005 n. 212; accertamento della conoscenza della lingua inglese da effettuare mediante la lettura e traduzione di un testo scelto dalla commissione esaminatrice; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Sedi delle prove d’esame: la prova preselettiva (eventuale) e il colloquio (prova orale) avranno sede presso il Conservatorio (via Conservatorio 12 a Milano), mentre la prova teorica-pratica avrà sede presso il Conservatorio oppure presso uno studio di produzione il cui eventuale indirizzo sarà per tempo comunicato ai candidati.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=993d288bb7ee4eff8bca4827fc20746a

https://form.jotform.com/232083264669361

Commenti

Libri ed eBook consigliati