Accademia di Belle Arti di Bologna , 1 Collaboratore Area III

Anteprima

Procedura selettiva pubblica, per titoli e per esami, per la costituzione di una graduatoria di merito di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro nel profilo di Collaboratore Area III con impiego nell’Ufficio Relazioni Internazionali (area Terza del CCNL AFAM vigente) da utilizzare per un contratto a tempo indeterminato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


È indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e per esami, per la costituzione di una graduatoria di merito di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro nel profilo di Collaboratore Area III con impiego nell’Ufficio Relazioni Internazionali (area Terza del CCNL AFAM vigente) da utilizzare per un contratto a tempo indeterminato presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.



Per la partecipazione alla procedura selettiva sono richiesti, pena l’esclusione, i seguenti requisiti: a) Alternativamente: a1) cittadinanza italiana; a2) cittadinanza di un Paese dell'Unione Europea e adeguata conoscenza della lingua italiana; a3) cittadinanza di Paese terzo, titolarità del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo e adeguata conoscenza della lingua italiana; a4) cittadinanza di un Paese terzo, titolarità del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente in quanto familiare di cittadino comunitario e adeguata conoscenza della lingua italiana; a5) titolarità dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; b) età non inferiore ad anni 18. Non è previsto alcun limite massimo di età, salvo quelli generali previsti per l’assunzione presso la pubblica amministrazione; c) titolo di studio: Diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) o Laurea Triennale in:  Studi nell’area umanistico-sociale;  Scienze politiche in particolare Scienze Politiche e relazioni internazionali; d) godimento dei diritti civili e politici; e) idoneità fisica all’impiego; f) essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i nati fino al 1985.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Laurea conseguito secondo l’ordinamento didattico universitario previgente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 (vecchio ordinamento) o Laurea Triennale in:  Studi nell’area umanistico-sociale;  Scienze politiche in particolare Scienze Politiche e relazioni internazionali;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e in un colloquio e verteranno sui seguenti contenuti:  Elementi di diritto amministrativo e contabilità di Stato; • Ordinamento giuridico e didattico delle Istituzioni AFAM: Legge 21 dicembre 1999, n. 508 (riforma del Comparto AFAM); D.P.R. 28 febbraio 2003, n. 132 (regolamento di autonomia delle Istituzioni Afam); D.P.R. 8 luglio 2005 n. 2012 (disciplina degli ordinamenti didattici degli Istituti Afam); • Statuto dell’Accademia di Belle Arti di Bologna; • Regolamento di amministrazione, finanza e contabilità dell’Accademia di Belle Arti di Bologna; • Settori artistico-disciplinari delle Accademie di Belle Arti (D.M. MIUR 3 luglio 2009 n. 89) e relativi Ordinamenti didattici dei Corsi di Studio, con allegati (D.M. MIUR 30 settembre 2009 n. 123); • i CC.NN.LL. di settore ed in particolare: CCNL AFAM del 16/02/2005, CCNL AFAM del 04/08/2010, CCNL del 19/04/2018 e CCNL del 06/12/2022; • Elementi legati al diritto allo studio e, in particolare, il Decreto Legislativo n. 68 del 29 marzo 2012; • Elementi del diritto amministrativo; • Legislazione in materia di trasparenza, tutela della privacy, diritto di accesso ai documenti amministrativi e Anticorruzione; • Responsabilità del pubblico dipendente e reati contro la pubblica amministrazione; • Conoscenza e uso delle tecnologie informatiche; • Ottima conoscenza del Programma Erasmus+ consultabile sul portale https://www.erasmusplus.it/; • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://ababo.selezionieconcorsi.it/
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=211f8e54d3fe48438d9781e2779fbeca

Contatta l'ente

https://ababo.selezionieconcorsi.it/
https://www.ababo.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti