Comune di Cavagnolo , 1 istruttore direttivo amministrativo finanziario

Anteprima

COMUNE DI CAVAGNOLO - concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di “istruttore direttivo amministrativo finanziario” – area funzionari ed elevata qualificazione.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


COMUNE DI CAVAGNOLO - concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di “istruttore direttivo amministrativo finanziario” – area funzionari ed elevata qualificazione.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio:  Laurea triennale o titolo equiparato in: Economia, Economia e Commercio, Servizi giuridici, Scienze Politiche; Ovvero
 Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Economia, Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche; Ovvero
 Relativi titoli equipollenti ex lege o Lauree Specialistiche o Magistrali equiparate ai Diplomi di Laurea sopra indicati secondo le corrispondenze stabilite dal decreto interministeriale del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca di concerto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione del 9 luglio 2009, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233.
conoscenza della lingua inglese;
conoscenza dell’uso delle strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse;
essere in possesso della patente di guida di tipo B in corso di validità;

Prove d'esame

una prova scritta ed una prova orale

MATERIE D’ESAME: • Ordinamento degli Enti Locali: D.Lgs 267/2000 con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile degli EE.LL; • Elementi di diritto costituzionale e amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di acceso agli atti, alla riservatezza dei dati personali e alla responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente; • Legislazione in materia di anticorruzione, trasparenza e controlli interni; • Nozioni di diritto penale, con particolare riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; • D.Lgs. n. 36/2023 (nuovo codice degli appalti) con particolare riferimento alle procedure di acquisto beni e servizi; • Ragioneria applicata agli EE.LL. – contabilità economica e patrimoniale; • Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni e degli enti locali (D.Lgs. n. 118/2011) • Diritto tributario con particolare riferimento ai tributi locali (Rapporti con il contribuente: modalità di pagamento, le dichiarazioni, gli avvisi di accertamento e di liquidazione; Norme sul contenzioso tributario) e alla normativa in materia di IVA e IRAP; • Disciplina del pubblico impiego (D. Lgs, n. 165/2001 e s.m.i.) - Trattamento giuridico, economico e previdenziale del personale.

La data, l’ora e il luogo delle prove sarà comunicato mediante pubblicazione all’Albo Pretorio online e nel portale “Amministrazione trasparente”, sezione “Bandi di concorso”, del sito istituzionale dell’Ente www.comune.cavagnolo.to.it , con effetto di notifica ai candidati ammessi, almeno 15 giorni prima dell’inizio delle prove.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0e73216465b24ddbb9ae99c0e8c46c91

Contatta l'ente

https://www.comune.cavagnolo.to.it/bandi-di-concorso-678.html

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti