Comune di Figline Vegliaturo, 1 funzionario tecnico

Anteprima

Selezione comparativa ex art. 110, comma 1, del t.U.E.L., per il conferimento di un incarico a tempo determinato – 6 ore settimanali, di responsabile del settore tecnico (funzionario di elevata qualificazione – ex cat. D)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Il Comune di FIGLINE VEGLIATURO (CS) , in esecuzione del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale (contenuto nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023/2025 adottato ai sensi dell’art. 6, D.L. n. 80/2021), approvato con D.G.C. n. 49 del 19/06/2023 e ss.mm.ii. e richiamata la propria determinazione n. 386 RG del 23/08/2023 di approvazione dell'Avviso Pubblico, RENDE NOTO che è indetta una selezione pubblica comparativa per il conferimento di un incarico a tempo determinato – 6 ore settimanali – ai sensi dell’art. 110, comma 1, del T.U.E.L., di Funzionario dell’Elevata Qualificazione (EQ) del Settore Tecnico (ex cat. D). L’incarico dovrà essere espletato nel rispetto delle direttive impartite dagli organi di governo dell’ente e degli obiettivi prefissati, con i poteri gestionali tipici del dirigente come previsti dall’art. 107 del D.lgs. 267/2000, e sarà regolato dalle disposizioni di cui ai vigenti CCNL.



Si dà atto che è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro, così come previsto dal D.Lgs. n.198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna a norma dell’art. 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246” e dall’art. 57 del D.Lgs. n.165/2001, “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”.

Requisiti e titoli di studio

1) Essere in possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea (DL) dell'ordinamento anteriore alla riforma di cui al D.M. n.509/1999, ovvero delle corrispondenti Lauree specialistiche (LS) o Magistrali (LM) di cui agli ordinamenti D.M. n.509/1999 e D.M. n.270/2004 e titoli equipollenti, nonché La relativa abilitazione all'esercizio della professione:

A. Laurea Specialistica (LS) o Laurea Magistrale (LM) appartenente a una delle seguenti classi del nuovo ordinamento universitario (D.M. 509/99 o D.M. 270/04):

classe 3/S Architettura del paesaggio;

classe 4/S - "Architettura e ingegneria edile"; classe 28/S - "Ingegneria civile";
classe 38/S - "Ingegneria per L'ambiente e il territorio"; classe LM-4 - "Architettura e ingegneria edile-architettura"; classe LM-3 - "Architettura del paesaggio";
classe LM-23 - "Ingegneria civile";

classe LM-24 - "Ingegneria dei sistemi edilizi"; classe LM-26 - "Ingegneria della sicurezza";
classe LM-35 - "Ingegneria per L'ambiente e il territorio";

B. Diploma di Laurea (DL) (vecchio ordinamento universitario - ordinamento previgente al DM 509/99) come di seguito specificato:
Architettura; Ingegneria civile; Ingegneria edile;
Ingegneria edile-Architettura; Ingegneria per L'ambiente e il territorio;
C. oppure titoli riconosciuti equipollenti o equiparati dalla normativa vigente - L. 341/90, D.M. 509/99, D.M. 270/04 - con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce L'equipollenza (vedasi Decreto Interministeriale 9 Luglio 2009 e ulteriore normativa pubblicata sul sito del MIUR).
---
Essere abilitato all'esercizio della professione di ingegnere e/o architetto.
---
3) E' richiesta, inoltre, la ricorrenza di almeno una delle seguenti condizioni:
> aver svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati, ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali e/o di coordinamento;
> aver maturato esperienza presso Enti Locali, in qualità di Lavoratori dipendenti o in attività collaborative equivalenti, anche di natura autonoma o di incarico professionale, nel Settore oggetto della presente selezione per un periodo di almeno 5 anni;
> aver conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di Lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, in posizioni funzionali previste per L'accesso alla dirigenza. La posizione funzionale per L'accesso alla dirigenza è individuata nella categoria giuridica D;
> provenire dai settori della ricerca/docenza universitaria nelle materie oggetto dell'incarico.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione avverrà sulla base della disamina dei curricula e sulla valutazione effettuata a valle di un colloquio orale.

Dove va spedita la domanda

comune.figlinevegliaturo.cs@pec.it
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=72127863a1f44902bc13815cbbd0e837

Contatta l'ente

Ufficio amministrativo presso la sede municipale di via Roma 23, oppure inviando un'e-mail a comunefiglineveg@libero.it ;

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati