Ipab di Vicenza, 1 Operatore socio-sanitario

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto in ruolo di Operatore socio-sanitario a tempo pieno ed indeterminato (Area degli operatori esperti - C.C.N.L. Funzioni Locali).

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto in ruolo di Operatore socio-sanitario a tempo pieno ed indeterminato (Area degli operatori esperti - C.C.N.L. Funzioni Locali).

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all’estero e rilasciato dagli organi competenti;

Attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 22 febbraio 2001, recepito dalla Regione Veneto con L.R. n. 20/2001. Come disposto con Delibera di Giunta Regionale del Veneto n. 2230 del 09/08/2002, sono equipollenti all’attestato di Operatore Socio Sanitario i seguenti titoli:  gli attestati di qualifica di Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.) e Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (O.T.A.A.) rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi anche disgiunti, ma con una formazione complessiva superiore a 1000 ore;  gli attestati di qualifica di Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.) rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi superiori a 1000 ore;  gli attestati di qualifica di Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.) e di Operatore Tecnico Addetto all’Assistenza (O.T.A.A.) rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi ricompresi tra 550 e 1000 ore (ai soli fini dell’accesso all’impiego);  attestati di qualifica conseguiti a seguito di percorso formativo da 150 a 550 ore, resi equipollenti all’attestato di operatore socio sanitario a seguito di percorso formativo integrativo di 50 ore d’aula con colloquio di verifica finale, ai sensi della D.G.R. Veneto n. 1778 del 05/07/2002 (ai soli fini dell’accesso all’impiego).

Come disposto con Delibera di Giunta Regionale del Veneto n. 3973 del 30/12/2002, sono equipollenti al titolo di Operatore Addetto all’Assistenza (O.A.A.) i seguenti titoli:  Assistente all’infanzia di durata triennale;  Assistente per comunità infantile di durata quinquennale;  Dirigente di comunità di durata quinquennale;  diploma di “Cura per anziani nelle case di cura” rilasciato dall’Istituto nazionale insegnamento delle professioni per la cura ed il servizio – organo nazionale – istituito dal Ministero delle scienze e dell’insegnamento dell’Olanda;  attestato di “Assistente geriatrico e familiare” rilasciato dalla provincia autonoma di Bolzano;  diploma di Tecnico dei servizi sociali conseguito contestualmente all’attestato regionale di qualifica di collaboratore socio-assistenziale o di collaboratore socio-assistenziale addetto all’assistenza.

Prove d'esame

Il programma d’esame verterà sulle seguenti materie:  argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso, come indicato nel mansionario;  nozioni generali sul rapporto di pubblico impiego e diritti e doveri dei pubblici dipendenti;  nozioni generali in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e sulla privacy.

 Prova scritta: martedì 10/10/2023 alle ore 10.00
 Prova orale: giovedì 12/10/2023 alle ore 10.00

Dove va spedita la domanda

- Posta Elettronica Certificata, inviando i documenti con formato PDF, all’indirizzo segreteria@pec.ipab.vicenza.it;
- servizio postale con lettera A.R. al seguente indirizzo: IPAB di Vicenza, Contrà San Pietro 60, 36100 Vicenza (VI). La data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Nel caso in cui la lettera A.R., contenente la domanda, non arrivi entro il termine di scadenza sopra individuato, al fine della partecipazione alle prove, il candidato dovrà esibire la ricevuta rilasciata al mittente dall’ufficio postale accettante, su cui è stampato il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
- presentazione all’Ufficio Segreteria, Contrà San Pietro 60, 36100 Vicenza (VI), esclusivamente nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria dalle ore 09.00 alle ore 11.00, previo appuntamento telefonico (0444/218.811-812).

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=69861b5f0a7143409c74e03b841817f1

https://www.ipab.vicenza.it/concorsi-ricerca-personale/bandi-di-concorso.html

Contatta l'ente

https://www.ipab.vicenza.it/concorsi-ricerca-personale/bandi-di-concorso.html

Per eventuali chiarimenti gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria dell’Ente (tel. 0444/218.811-812) o all’Ufficio Personale (tel. 0444/218.837-839), nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria dalle ore 09.00 alle ore 11.00.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti