Comune di Bussero, 2 istruttore amministrativo

Anteprima

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n.2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore amministrativo

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

È indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato di “Istruttore Amministrativo” - Area degli Istruttori.
Ai sensi dell'art. 1014, comma 4 dell'art. 678 comma 9 del D. Lgs n. 66/2010, con il presente concorso si determina la riserva  di un posto, a favore dei volontari delle FF.AA.
Tutti i requisiti prescritti, devono essere posseduti alla data di scadenza del bando ossia giovedì 21 settembre 2023.
Le candidature potranno essere presentate da mercoledi 23 agosto 2023.
Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del diploma di scuola media secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
Conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Exel, Internet, Outlook);


Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

MATERIE DI ESAME CONOSCENZE NORMATIVE  Normativa in materia di ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli Enti Locali (D.lgs n.267/2000 e ss.mm.ii.)  Normativa applicabile ai servizi demografici, in materia di anagrafe, stato civile, servizio elettorale, polizia mortuaria;  Disciplina del procedimento amministrativo (L.241/90 e ss.mm.ii.)  Testo Unico sulla documentazione amministrativa (DPR 445/2000)  Nozioni fondamentali in materia di riservatezza e gestione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003, Regol. U.E. 2016/679);  Normativa in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento a diritti e doveri del dipendente;  Normativa in materia di anticorruzione e trasparenza (L.190/2012 e D.Lgs n.33/2013 e s.m.i.);  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici  Conoscenza della lingua inglese.

Prova scritta La prova scritta consisterà nella soluzione di quiz a risposta chiusa su scelta multipla o serie di quesiti a risposta sintetica oppure nello svolgimento di un elaborato o in una combinazione fra le stesse modalità, riguardanti le materie d’esame. Prova orale Consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie d’esame.

Le date e il luogo di svolgimento delle prove, compresi eventuali differimenti o variazioni, saranno comunicate attraverso il portale del reclutamento (www.InPA.gov.it) almeno quindici giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=debab9f026af4d9dacf86b0f681112f3

Contatta l'ente

http://www.comune.bussero.mi.it/s/content/20060/1692769995.2876

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti