Comune di Mulazzo, 1 Istruttore Tecnico Geometra

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Tecnico – Area degli Istruttori (ex Geometra, categoria giuridica C1) presso il settore Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Mulazzo

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di scuola secondaria superiore che consente l’accesso all'esame abilitante all'esercizio della professione di geometra, oppure laurea assorbente (sono assorbenti le lauree che consentono l'accesso al profilo di funzionario tecnico)
- Possesso della patente di guida di categoria B (o superiore) in corso di validità

Prove d'esame

Prova preselettiva
Ai sensi dell’art. 135 bis del rous, qualora il numero delle domande di partecipazione pervenute ecceda il numero di 30, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di un test a risposta multipla a carattere attitudinale e professionale teso a verificare le generiche capacità di ragionamento, la cultura generale e la conoscenza degli argomenti previsti per le prove d’esame. La preselezione non costituisce prova d’esame e non concorre quindi alla formazione della valutazione complessiva.
---
PROVE SCRITTE
La Commissione giudicatrice sceglierà la tipologia di prove scritte tra i seguenti moduli: redazione di un tema e/o un atto o schema di atto amministrativo e/o analisi, risoluzione e gestione di casi simulati e/o attività di progettazione, predisposizione di elaborati tecnici o redazione di atti amministrativi e/o quesiti a risposta sintetica sui seguenti argomenti:
• Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000, con particolare riferimento alla Parte II
“Ordinamento Finanziario e Contabile”);
• Contabilità armonizzata e bilancio degli Enti Locali (D. Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.);
• Sistema dei controlli (interni ed esterni) degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000, parte I – Tit. VI);
• Disciplina del Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica (TUSPP – D. Lgs. 175/2016 e ss.mm.ii.);
• Elementi di diritto Tributario, con particolare riferimento al sistema tributario degli Enti Locali;
• Norme in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.), con particolare riferimento al personale degli Enti Locali ed al vigente CCNL Funzioni Locali;
• Nozioni fondamentali in materia di contrattualistica pubblica (D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.);
• Nozioni fondamentali in materia di procedimenti amministrativi e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge 07.08.1990, n. 241 e ss.mm.ii.);
• Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti (DPR 62/2013 e ss.mm.ii.).
Punteggio massimo attribuibile per ciascuna prova: 30/30.
---
PROVA ORALE
La prova orale è costituita da un colloquio e verterà sulle materie delle prove scritte. Punteggio massimo attribuibile 30/30. In sede di prova orale verrà accertata, inoltre, la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del personal computer in relazione all’uso di internet e dei software applicativi “office” più diffusi. Le prove d’esame (scritte e orale) si intendono superate se il candidato ottiene una votazione di almeno 21/30 in ciascuna di esse. Sono ammessi a sostenere la prova orale i concorrenti che abbiano riportato una votazione non inferiore a 21/30 in ciascuna delle due prove scritte.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f9254625f6a344afa3d1b89c0e82875e

Contatta l'ente

Ufficio Personale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nonché lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
www.comune.mulazzo.ms.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti