Unione Montana Feltrina , 1 collaboratore professionale servizi tecnico - manutentivi

Anteprima

Concorso per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 1 posto di collaboratore professionale servizi tecnico-manutentivi (area degli operatori esperti del CCNL 16/11/2022 Funzioni Locali) da assegnare all'area tecnica del Comune di Falcade (BL).

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso per soli esami per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 1 posto di collaboratore professionale servizi tecnico-manutentivi (area degli operatori esperti del CCNL 16/11/2022 Funzioni Locali) da assegnare all'area tecnica del Comune di Falcade (BL).

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: o Attestato o diploma di qualifica professionale, avente durata almeno biennale, (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da scuole o Istituti Professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti o eventuale titolo di studio superiore;
In alternativa: o Assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente a due anni di esperienza professionale (attività lavorativa retribuita) maturati negli ultimi cinque anni, inerente le mansioni del posto messo a concorso in pubbliche amministrazioni o imprese private. L'eventuale requisito biennale di esperienza lavorativa dovrà essere certificato dal candidato mediante la presentazione di attestazione emessa dal centro per l'impiego o Camera di Commercio o da Enti / Aziende alle cui dipendenze è stato svolto il lavoro;
patente di guida di tipo B, in corso di validità.

Prove d'esame

Il programma d'esame prevede una prova pratica - attitudinale e una prova orale che verteranno sulle seguenti materie:• Nozioni base di ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000), organi e funzionamento del Comune; • Nozioni generali in materia di pubblico impiego, con particolare riguardo a diritti e doveri, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici; • Codice della Strada (L. 689/1981); • Nozioni generali sulla legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm. E ii.); • Modalità tecniche di esecuzione dei lavori di manutenzione del patrimonio comunale degli immobili, edifici, sedi stradali e verde pubblico con particolare riferimento alle modalità d’uso e alla corretta manutenzione di automezzi e macchine operatrici ed attrezzature per servizi manutentivi di competenza comunale; • Normativa sul procedimento amministrativo, sul diritto di accesso e sulla privacy; • Conoscenza generica della lingua inglese; • Conoscenze generica dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

PROVA PRATICA - ATTITUDINALE: la prova verterà sull'accertamento delle capacità e della preparazione tecnico professionale dei candidati nell'espletamento dei lavori previsti dalla qualifica di operatore esperto, con particolare riferimento a: • manutenzione di edifici e strutture comunali; • semplice manutenzione idraulica ed elettrica; • cura dell'ordinaria manutenzione e dell'efficienza funzionale delle macchine e delle attrezzature in dotazione (decespugliatore, tosaerba, trapani, ecc); • svolgimento di piccole opere manutentive nell’ambito delle lavorazioni edili (tumulazioni in loculo e/o ossario, rincocciatura di murature, tinteggiature); • approntamento di un cantiere stradale temporaneo e mobile per interventi su strade comunali; • interventi di manutenzione del verde pubblico con attrezzatura specifica; • guida automezzi comunali e macchine operatrici con montaggio accessori (in relazione alla tipologia di patente richiesta dal bando).

PROVA ORALE: la prova orale è costituita da un colloquio motivazionale e professionale sulle materie d’esame;
In sede di prova orale saranno altresì accertate la conoscenza della lingua inglese e le competenze informatiche, qualora non siano già state verificate durante la prova scritta teorico pratica, con particolare riferimento all’utilizzo del P.C. in relazione all’uso del sistema operativo Windows e dei software degli applicativi “office” più diffusi.

Le prove d’esame si svolgeranno:
PROVA PRATICA-ATTITUDINALE: giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 9:00, presso il magazzino comunale sito in Via Focobon n. 7 a Falcade (BL);
PROVA ORALE: giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 15:30 presso la Sede del Comune di Falcade in Piazza Municipio n. 1 a Falcade (BL).

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=32e2e61e3a904aa2925d031ec87a27d2

Contatta l'ente

http://sol.consorziobimpiave.bl.it/urbi/progs/urp/ur1UR033.sto?DB_NAME=n1200416a&NodoSel=23

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati