Comune di San Genesio ed Uniti , 1 Istruttore Tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo indeterminato e parziale (diciotto ore settimanali), nell’area degli istruttori (ex cat. C), profilo istruttore tecnico

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

È indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura, di n. 1 posto a tempo parziale 18 ore e indeterminato di “Istruttore Tecnico”.
Tutti i requisiti prescritti, compresa la dichiarazione di equivalenza dell’eventuale titolo di studio conseguito all’estero o la dichiarazione di avvio della richiesta di equivalenza, devono essere posseduti alla data di scadenza del bando ossia venerdì 8 settembre 2023.
Le candidature potranno essere presentate da mercoledì 30 agosto 2023 alle ore 23.59 di venerdì 8 settembre 2023.
Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.
Per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa di € 10,00 da corrispondere con la seguente causale: "Tassa concorso per istruttore amministrativo part-time" da eseguire tramite il sistema PagoPA del Comune di San Genesio ed Uniti.
Le istruzioni per il pagamento sono riportate nel bando di concorso. In fase di compilazione della domanda sarà necessario allegare la ricevuta di pagamento.

Requisiti e titoli di studio

A) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di “GEOMETRA”.
B) Può essere ammesso alla selezione un candidato non in possesso del diploma sopra indicato, purchè in possesso di uno dei sottoelencati titoli di studio: - Laurea Triennale (L) appartenente ad una delle seguenti classi di Laurea (o titolo equipollente o equiparato): 04 – Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile L-17 Scienze dell’architettura; L-23 Scienze e tecniche dell'edilizia. 08 - Ingegneria civile e ambientale L-7 Ingegneria civile e ambientale

- Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in Architettura, Ingegneria edile, Ingegneria civile o titoli equipollenti secondo la classificazione del vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica (LS) di cui al DM 509/1999 o Laurea Magistrale (LM) di cui al DM 270/2004 equiparate a uno dei diplomi di laurea vecchio ordinamento (DL):
3/S Architettura del paesaggio; 4/S Architettura e ingegneria edile
4/S Architettura e ingegneria edile
28/S Ingegneria civile

Conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza informatica di base e conoscenza ed utilizzo delle principali funzioni;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le materie su cui verteranno le prove potranno riguardare: - Nozioni di diritto amministrativo, civile, penale e costituzionale; - Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.); - Elementi di procedura penale; - Disciplina dei contratti pubblici (appalti e concessioni di lavori, servizi e forniture - D.Lgs 36/2023) - Normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008); - Espropriazione per pubblica utilità (Testo Unico 327/2001); - Legislazione urbanistica nazionale e regionale; - Normativa tecnica sulle costruzioni, sugli impianti e infrastrutture a rete; - Progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di opere pubbliche; - Direzione tecnica di cantiere ed elementi di base in rilievo o topografia; - Nozioni in materia di beni demaniali e patrimoniali; - Codice dell’Ambiente; - Normativa in materia dei Beni Culturali e del Paesaggio. - Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L.241/90 e s.m.i.); - Nozioni sulla legislazione nazionale in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000); - Nozioni in materia di Privacy (Regolamento UE 2016/679); - Nozioni in materia di accesso civico, obblighi di pubblicazione e trasparenza della P.A. (D.Lgs. n°33 del 14.03.2013 e ss.mm.ii.); - Normativa in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A. (Legge 190/2012 e ss.mm.ii.); - Nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei pubblici dipendenti; - Informatica di base; Le prove concorsuali saranno espletate da apposita Commissione giudicatrice composta da tre componenti (il Presidente più due membri esperti).

Le prove consistono in UNA PROVA SCRITTA ed UNA PROVA ORALE.

Prova preselettiva (eventuale): martedì 26 settembre;
Prova scritta: martedì 26 settembre ore 10.00;
Prova orale: martedì 17 ottobre ore 09.30;

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=fdb5b723fac5498080c162fce8957d41

Contatta l'ente

https://www.comune.sangenesio.pv.it/zf/index.php/bandi-di-concorso/index/dettaglio/bando/25

- tel. 0382/586023.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti