Anteprima
Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 dirigente tecnico presso la Provincia di Bergamo.Scheda
Bando e allegati
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N.1 DIRIGENTE TECNICO PRESSO LA PROVINCIA DI BERGAMO.
È indetta selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 1 dirigente tecnico presso la Provincia di Bergamo.
I requisiti di ammissione sono contenuti all'interno del bando di concorso allegato.
È prevista una tassa di ammissione al concorso pubblico di € 10,00 (dieci/00), da versare prima della presentazione della domanda di partecipazione.
La domanda inoltrata per la partecipazione alla selezione deve contenere la dichiarazione dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione e la ricevuta di pagamento dovrà essere obbligatoriamente allegata alla domanda di partecipazione.
Il versamento deve avvenire esclusivamente tramite la piattaforma digitale “pagoPA”.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Portale Unico Reclutamento link www.inpa.gov.it, non oltre le ore 12.00.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di ESCLUSIONE, in VIA TELEMATICA, mediante apposita procedura accessibile dal portale InPA, seguendo le istruzioni dettagliate nel bando di concorso.
Requisiti e titoli di studio
adeguata conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta;
adeguata conoscenza e capacità di utilizzo delle apparecchiature informatiche e dei software di office automation più diffusi.
Prove d'esame
1 a prova - prova scritta La prima prova scritta, che potrà svolgersi mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, consisterà nella stesura di una relazione, o nella redazione di uno o più pareri, nell’analisi di uno o più casi concreti o nella soluzione di problemi gestionali, o nello sviluppo di progetti organizzativi,
2 a prova - prova scritta La seconda prova scritta, che potrà svolgersi mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, è volta ad accertare le competenze e le conoscenze in ambito tecnico, amministrativo, giuridico e gestionale, con particolare riferimento al corredo culturale ed operativo necessario a svolgere l’attività dirigenziale in una amministrazione pubblica locale, mediante l'adozione di atti di natura autoritativa e non autoritativa.
Prova orale La prova orale consistente in un colloquio individuale sulle materie delle prove scritte, finalizzato ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Per difficoltà nella compilazione della domanda, solo dopo aver letto la guida alla compilazione e relative FAQ di cui sopra, è possibile telefonare al numero 035-387411 o 035- 387106 nei seguenti orari: • mattina: da lunedì a venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.00; • pomeriggio: da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 16.00.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti