Comune di Poggibonsi, 1 specialista socio culturale

Anteprima

Comune di Poggibonsi (Provincia di Siena) - bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto nel profilo professionale di “specialista socio culturale” - area “dei funzioniari ed elevata qualificazione” del c.C.N.L. 16/11/2022

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea in Lettere, Materie Letterarie, Pedagogia, Filosofia, Psicologia, Sociologia, Scienze Politiche, Servizi Sociali (ord. previgente dm 509/99) o loro equipollenti (ai suddetti diplomi di laurea indicati sono equiparati i diplomi delle corrispondenti classi specialistiche - DM 509/99 - e magistrali -DM 270/04- secondo la tabella di equiparazione contenuta nel Decreto del Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca 9 luglio 2009) o diploma di laurea triennale DM 270/04 in L-1 Beni Culturali, L-5 Filosofia, L-6 Geografia, L- 10 Lettere, L- 11 Lingue e Culture Moderne, L- 12 Mediazione Linguistica, L- 15 Scienze del Turismo, L- 16 Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, L- 19 Scienze dell'Educazione e della Formazione, L- 20 Scienze della Comunicazione, L- 37 Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace, L- 39 Servizio Sociale, L- 40 Sociologia, L- 42 Storia, L- 24 Scienze e tecniche psicologiche, L- 36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali e corrispondenti classi di laurea DM 509/99.

Prove d'esame

PRESELEZIONE
Qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione Giudicatrice potrà, a proprio insindacabile giudizio, far precedere le prove di esame da una prova preselettiva consistente in un test da risolvere in un tempo predeterminato, composto da quesiti a risposta multipla di carattere attitudinale (per la verifica della capacità logico-deduttiva), di ragionamento logico-matematico, di carattere critico-verbale e di conoscenza riguardo alle materie indicate per la prova scritta.
---
I° PROVA – PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO - PRATICO
Prova a contenuto teorico pratico, consistente nella risoluzione di uno o più quesiti, a risposta aperta di lunghezza massima predeterminata, diretta ad accertare il possesso di competenze lavorative trasversali, tecniche ed attitudinali, coerenti con il “profilo di competenza” descritto nell’apposito paragrafo del presente bando e la capacità di analisi e di sintesi dei candidati con riferimento alle conoscenze sotto indicate:
- Conoscenza specialistica delle normative in materie afferenti all’ambito professionale ricercato, compresa la progettazione e la rendicontazione di progetti.
- Conoscenza in ambito di partenariati pubblici/privati; rapporto di lavoro negli enti locali.
- Buone conoscenze di: diritto amministrativo, normativa degli enti locali, normative specifiche di settore, normativa in materia di appalti e acquisti di beni e servizi.
La prova si svolgerà in modalità digitale, attraverso la strumentazione fornita da azienda specializzata.
---
II° PROVA - PROVA ORALE
Colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati sulle materie /conoscenze della prova scritta e volta anche ad accertare il possesso delle competenze attitudinali richieste per il posto. Prima dell’inizio della prova orale si procederà all'accertamento della conoscenza della lingua inglese, attraverso una conversazione e/o traduzione, e della conoscenza e dell'uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e delle competenze digitali volte a favorire processi di innovazione amministrativa e di trasformazione digitale della pubblica amministrazione. L’esito viene apprezzato unicamente in termini di idoneità/non idoneità non generando alcun punteggio utile per la posizione in graduatoria. Il mancato superamento dell’idoneità comporterà l’esclusione dal concorso.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=fdace0ccfb214b8d900c6557569120db

Contatta l'ente

Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Poggibonsi. (E.mail:info@comune.poggibonsi.si.it)
www.comune.poggibonsi.si.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati