Azienda speciale sociale Valle Brembana , 1 Istruttore Direttivo – Assistente Sociale

Anteprima

Azienda Speciale Sociale Valle Brembana, si è provveduto a prorogare il termine per la presentazione delle domande dell'Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami, per la copertura, presso l’Azienda Speciale Sociale Valle Brembana (A.S.S.V.B.), di n.1 posto di "Istruttore direttivo - assistente sociale - categoria D1 - a tempo indeterminato e pieno", approvato con deliberazione dell'amministratore unico n. 11/2023, sino al 27 ottobre 2023 alle ore 18:00. Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per procedere all’assunzione di n. UNO (01) unità di personale con qualifica di Istruttore Direttivo – Assistente Sociale, CCNL Funzioni Locali 21 maggio 2018, a tempo pieno e indeterminato, da inserire nella Azienda Speciale Sociale Valle Brembana (di seguito denominata Azienda).

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati


Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per procedere all’assunzione di n. UNO (01) unità di personale con qualifica di Istruttore Direttivo – Assistente Sociale, CCNL Funzioni Locali 21 maggio 2018, a tempo pieno e indeterminato, da inserire nella Azienda Speciale Sociale Valle Brembana (di seguito denominata Azienda).

Requisiti e titoli di studio

a) essere in possesso del titolo di studio: diploma di laurea triennale in “Scienze del Servizio Sociale”, Classe 6 - Servizio sociale (L39); Laurea specialistica/magistrale in programmazione e gestione delle politiche e dei Servizi Sociali, Classe 57/S - Servizio sociale e politiche sociali (LM 87); Diploma universitario in servizio sociale di cui all'art. 2 - L. 341/1990, ovvero altro titolo equipollente ai sensi della normativa vigente;
b) essere iscritti nell’Albo Professionale degli Assistenti Sociali - sezione A o sezione B - istituito ai sensi dell’art. 3 della Legge 23.03.1993 n.84;
c) buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
d) conoscenza della lingua inglese;
e) essere in possesso della patente di guida di tipo B; f) essere automuniti.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

un’unica prova orale, sulle materie d’esame e tesa, inoltre, ad accertare un’adeguata conoscenza della lingua inglese da parte del candidato/a e la capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici.

La prova d’esame è finalizzata ad accertare il grado di professionalità necessaria per lo svolgimento delle mansioni e in particolare si farà riferimento alle seguenti materie: - elementi di diritto amministrativo; - modalità di affidamento dei Servizi Sociali; - normativa in materia di Enti Locali e di Aziende Speciali; - organizzazione e modalità di funzionamento dell’Azienda Speciale; - principi contabili dell’Ente Locale e dell’Azienda Speciale; - la gestione dei Servizi Sociali attraverso le Aziende Speciali; - normativa in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso agli atti, trasparenza, anticorruzione e privacy; - legislazione nazionale e regionale in materia di programmazione e organizzazione del sistema dei servizi socio-assistenziali, socio-educativi e socio-sanitari; - normativa sul funzionamento delle Unità d’Offerta Sociali e sull’accreditamento dei servizi sociosanitari e socioassistenziali in Regione Lombardia; - progetti per l’attuazione del Reddito di Inclusione (REI), del Reddito di Cittadinanza e della gestione degli interventi di contrasto alla Povertà e di interventi di Inclusione Sociale: normativa e modalità applicative; - elementi di gestione dei servizi sociali; - metodi e tecniche e strumenti del servizio sociale; - elementi di diritto civile e penale; - diritto di famiglia e normativa regionale in materia di tutela minorile; - Interventi sociali in tema di politiche lavorative e abitative in relazione alla normativa nazionale e di Regione Lombardia; - capacità di elaborazione progettuale, capacità di lavorare in gruppo, di analisi e di rilevazione dei dati sui bisogni sociali; - competenze in riferimento ai requisiti richiesti per il ruolo da ricoprire, capacità relazionali, organizzative e motivazione; - competenze informatiche di base.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune

Dove va spedita la domanda

in carta semplice secondo lo schema allegato al presente avviso, (disponibile sul sito della Azienda Speciale Sociale Valle Brembana www.aziendavallebrembana.it sezione Società Trasparente – sottosezione Selezione del personale), entro il termine perentorio indicato dall’avviso e deve essere sottoscritta dall’interessato, con firma autografa o digitale, (pena esclusione dalla selezione).

La domanda, da redigersi utilizzando lo schema allegato al presente avviso, dovrà riportare tutta le dichiarazioni previste e potrà essere inoltrata al seguente indirizzo e con una delle seguenti modalità: Azienda Speciale Sociale Valle Brembana (di seguito Azienda). Via Locatelli n. 1 – 24014 – Piazza Brembana (BG)
- Presentazione a mano: presso l’Ufficio Protocollo all’indirizzo sopra riportato negli orari d’ufficio, lunedì – mercoledì – venerdì (8,30-12,30); martedì e giovedì (8,30-12,30 / 13,30- 18,00);
- Invio mediante raccomandata con avviso di ricevimento: all’indirizzo sopra indicato;
- Tramite posta certificata: all’indirizzo assvallebrembana.bg@legalmail.it., modalità da utilizzare esclusivamente se il candidato è in possesso di indirizzo PEC personale. È onere del candidato verificare che la PEC sia stata consegnata nella casella di destinazione.

Contatta l'ente

https://www.aziendavallebrembana.it/comunicazioni/bandi-di-gara-e-selezione-del-personale/bando/Avviso-selezione-n.-1-ASSISTENTE-SOCIALE-CAT.-D1-T-00004.-INDETERMINATO-E-PIENO/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti