Comune di Varzi , 1 Farmacista

Anteprima

Comune di Varzi - Bando di concorso per titoli ed esami per una unità di personale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale di Farmacista

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Comune di Varzi - Bando di concorso per titoli ed esami per una unità di personale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale di Farmacista



È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una unità di personale da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale di Farmacista.
La figura professionale ricercata con il presente bando è quella del Farmacista da assegnare alla Farmacia comunale sita in Varzi, Via P. Mazza n. 77

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio di seguito indicati: - laurea magistrale a ciclo unico (classe LM-13) / laurea specialistica (classe 14/S) in Farmacia e Farmacia industriale; diplomi di laurea dell’ordinamento antecedente al DM509/99 in Farmacia e Chimica e tecnologie farmaceutiche; - altro titolo di studio, equipollente per legge ai fini dei pubblici concorsi, ad uno dei precedenti.
- abilitazione alla professione di farmacista e iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei farmacisti;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una prova scritta,
b) una prova orale,
c) la valutazione dei titoli,

La prova scritta consisterà nella somministrazione di un test di n. 40 (quaranta) quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 (sessanta) minuti, con un punteggio massimo attribuibile di 30 (trenta) punti e si articolerà come segue: a) una prima parte composta da n. 25 (venticinque) quesiti volti a verificare le conoscenze afferenti le seguenti materie tecniche: - legislazione farmaceutica nazionale e regionale per la Lombardia; - nozioni di farmacologia; - disciplina delle ricette: tipologie, formalismi e norme per la spedizione; - disciplina dei medicinali ad uso veterinario e prescrizioni; - test diagnostici e farmacia dei servizi; - disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope; - farmacopea ufficiale e relative tabelle; - tariffa nazionale dei medicinali, preparazioni officinali e magistrali; - aspetti commerciali dell’impresa farmacia, tecniche di vendita, conoscenze di marketing e merchandising; - codice deontologico del farmacista; - tecniche di relazioni interpersonali e gestione del conflitto; - nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.).

una seconda parte composta da n. 8 (otto) quesiti volti a verificare la capacità logicodeduttiva e di ragionamento critico-verbale.

una terza parte composta da n. 7 (sette) quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo. I quesiti descriveranno situazioni di lavoro, rispetto alle quali si intende valutare la capacità di giudiziodei candidati, chiedendo loro di decidere, tra alternative predefinite di possibili corsi d’azione,quale ritengano più adeguata.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=cfa1309a8c344ffcad6e83f9c4fea57b

Contatta l'ente

https://varzi.trasparenza-valutazione-merito.it/

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati