Anteprima
Bando di selezione pubblica per esami per l’assunzione di n.2 assistenti sociali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – tempo indeterminato e pieno, e per la formazione di una graduatoria.Scheda
Bando e allegati
Bando di selezione pubblica per esami per l’assunzione di n.2 assistenti sociali – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – tempo indeterminato e pieno, e per la formazione di una graduatoria.
L'Azienda Sociale Sud Est Milano - A.S.S.E.MI. in esecuzione della determinazione direttoriale n.272 del 13.09.23 ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione di n.2 Assistenti Sociali Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione CCNL Funzioni Locali 19-21 del 16.11.22 - a tempo indeterminato e pieno nell'Equipe d'Ambito del Reddito di Cittadinanza nel Settore Servizio Sociale Professionale e Inclusione Sociale.
La graduatoria che si formerà a seguito dell’esecuzione della selezione pubblica in oggetto avrà durata biennale e potrà essere utilizzata dall’azienda, in tutti i settori professionali, per le ulteriori esigenze di copertura di fabbisogno del personale a tempo pieno e/o parziale indeterminato e/o determinato, che si rendessero successivamente necessarie.
Requisiti e titoli di studio
b) essere in possesso della patente categoria B;
Prove d'esame
Le materie su cui verteranno le prove sono: - Principi e fondamenti del Servizio Sociale, valori e codice deontologico; - Metodi, tecniche e strumenti di intervento specifici di Servizio Sociale, con particolare riferimento al caso individuale, al lavoro di équipe, al case management, care management e lavoro di comunità; - Metodologia e tecnica del lavoro di rete; - Legislazione nazionale e Regionale in materia di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari, con particolare a contrasto alla povertà, minori, anziani, immigrati, disabili, famiglie; - Istituto della Tutela, Curatela e Amministrazione di Sostegno; - Nozioni di diritto di famiglia; - Norme in materia di procedimento amministrativo, di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/90 e s.m.i.), privacy e tutela/protezione dei dati personali (GDPR 2016/679); - Nozioni sulla legislazione nazionale in materia di documentazione amministrativa (DPR 445/2000 e s.m.i); - Principi fondamentali del diritto pubblico, amministrativo e costituzionale; - Disciplina delle Aziende Speciali all’interno del D.lgs. 267/2000; - Metodologia e tecniche, modelli e processi della progettazione in ambito sociale; - Metodologie e prassi di coinvolgimento dei cittadini e di sviluppo di comunità; - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D. Lgs.165/2001); - Legge 328/2000 e s.m.i., recante Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato degli interventi e servizi sociali, relativo Piano Nazionale degli interventi e dei servizi sociali e DPCM attuativi collegati; - Legge Regionale 3/2008, recante " governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario", con particolare riferimento alle competenze dei Comuni; Legge Regionale 23/2015 "Riforma del Sistema Sanitario Lombardo" e s.m.i.; - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – PNRR.
- prova scritta: 19.10.23 ore 10:00, presso la Sala Consiliare del Comune di San Giuliano Milanese, in via De Nicola 2 – San Giuliano Milanese;
- prova orale: 23.10.23 ore 10:00 presso la sede legale di A.S.S.E.MI. in via Sergnano n.2, San Donato Milanese - piano primo.
In caso di numerosità degli ammessi che non consenta lo svolgimento delle prove nelle sedi indicate sopra, verrà pubblicato sul sito istituzionale di A.S.S.E.MI. e sul portale di reclutamento InPA, con valore di notifica, l’indicazione della diversa sede delle prove.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Eventuali chiarimenti possono essere chiesti dagli interessati al seguente indirizzo PEC: assemi@legalmail.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti