Comunita' Montana Oltrepo' Pavese , 1 Funzionario Tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (al 70%) di una unità di personale da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale di Funzionario Tecnico.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (al 70%) di una unità di personale da inquadrare nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del vigente CCNL del comparto Funzioni Locali con profilo professionale di Funzionario Tecnico.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio di seguito indicati: Laurea Magistrale (DM 270/2004) appartenente alle classi: -LM-3 Architettura del paesaggio; -LM-4 Architettura e Ingegneria Edile –Architettura; -LM-23 Ingegneria Civile; -LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi; -LM-26 Ingegneria della sicurezza; -LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio; -LM-48 Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale; ovvero Laurea Specialistica (DM 509/99) appartenente alle classi: -(3/S) Architettura del Paesaggio; -(4/S) Architettura e Ingegneria Edile;(28/S) Ingegneria Civile; -(38/S) Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio; -(54/S) Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale; ovvero Laurea Triennale (DM 270/2004) appartenente alle classi: -L-7 Ingegneria civile e ambientale; -L-17 Scienze dell’architettura; -L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia; -L-21 Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale; -L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia;

Prove d'esame

prova scritta consisterà nella somministrazione di un test di n. 40 (quaranta) quesiti a risposta multipla da risolvere in 60 (sessanta) minuti, con un punteggio massimo attribuibile di 30 (trenta) punti e si articolerà come segue: a) una prima parte composta da n. 25 (venticinque) quesiti volti a verificare le conoscenze afferenti le seguenti materie tecniche: • Codice dei contratti pubblici (D.L.gs. 36/2023 s.m.i.); • Ordinamento degli Enti locali (D.Lgs. 267/2000); • Normativa Urbanistica statale, regionale e locale; • Legislazione sulla tutela ambientale e dei beni culturali e paesaggistici; • Disposizioni legislative e regolamentari in materia di Edilizia; • Sportello Unico Attività Produttive; • Norme generali in materia di procedimento amministrativo; • Nozioni in materia di anticorruzione, trasparenza, accesso agli atti e privacy; • Il rapporto di lavoro dei dipendenti dei Comuni e il Codice di comportamento.
b) una seconda parte composta da n. 8 (otto) quesiti volti a verificare la capacità logicodeduttiva e di ragionamento critico-verbale.

c) una terza parte composta da n. 7 (sette) quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.

prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati sulle materie oggetto della prova scritta

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=062ea31c037340288cc293ea83d68904

Contatta l'ente

https://varzi.trasparenza-valutazione-merito.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti