Comune di Valsolda , 1 istruttore Amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato (18 MESI) e pieno, di istruttore Amministrativo, Area degli Istruttori (ex Categoria C), presso l’Area Tecnica.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato (18 MESI) e pieno, di istruttore Amministrativo, Area degli Istruttori (ex Categoria C), presso l’Area Tecnica.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).
patente di guida in corso di validità della categoria B .
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Programma e prove d’esame Le prove d’esame, tenderanno ad accertare il possesso delle conoscenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d’esame, nonché la capacità di risolvere casi concreti. Il programma di esame verte sulle seguenti materie: 1) Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000); 2) Disciplina in materia di procedimento amministrativo, di accesso agli atti e di trasparenza (Legge n. 241/1990 e D.Lgs. n. 33/2013); 3) Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023); 4) Norme in materia ambientale; 5) Legislazione nazionale e regionale edilizia privata e urbanistica con particolare riferimento al D.P.R. 380/2001 e L.R.12/2005; 6) Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; 7) Conoscenza elementare della lingua inglese a livello scolastico

Prova scritta: La prova scritta, a contenuto teorico e/o teorico-pratico o tra loro abbinate, eventualmente anche con modalità mista con quiz a risposta multipla o aperta, sarà volta a verificare la capacità ad affrontare problematiche proprie del ruolo che si andrà a svolgere, e potrà consistere nella redazione di un atto amministrativo o di altro elaborato, diretto ad accertare le conoscenze teoriche e la preparazione teorico pratica dei candidati in ordine alle materie d’esame.

Prova orale - colloquio La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame. Inoltre, nell’ambito del colloquio sarà verificata la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0225e7814cfe48fb9a725fa3fcc2c808

Contatta l'ente

https://www.comune.valsolda.co.it/trasparenza/bandi-di-concorso/

Eventuali informazioni potranno essere richieste, direttamente o telefonicamente (0344/68121 int. 1), all’Ufficio Personale del Comune di Valsolda nonché al seguente indirizzo di posta elettronica: info@comune.valsolda.co.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti