Comune di Coriano , 2 funzionario amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di “funzionario amministrativo contabile”, area dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni, a tempo indeterminato e a tempo pieno – Area Finanziaria Uff. Gare, Appalti e PNRR di cui un posto con riserva prioritaria ai militari volontari delle Forze Armate ai sensi del D.lgs 66/2010.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Il profilo professionale è quello di funzionario amministrativo-contabile, ascritto all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del C.C.N.L. relativo al Comparto Funzioni Locali del 16.11.2022.
I compiti relativi al profilo professionale ricercato sono quelli previsti dal Titolo III “Ordinamento professionale” - art. 12 “classificazione” e dalle declaratorie del C.C.N.L relativo al personale del comparto “Funzioni Locali” del 16.11.2022.
Le figure ricercate dovranno svolgere, nell’ambito di prescrizioni di massima e di procedure predeterminate, attività anche complesse relative all’analisi dei bandi di gara, stipulazione dei contratti, gestione dei rapporti esterni, capacità nel gestire l’organizzazione e i tempi delle pratiche di gara, assicurando il presidio di tali importanti e diversi processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza e il coordinamento delle eventuali risorse affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di strutture organizzative di medio-piccole dimensioni.
Termini domanda di ammissione
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente con modalità telematiche entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 16 OTTOBRE 2023.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: • laurea vecchio ordinamento o diploma di Laurea (DL) relativa al previgente ordinamento; • laurea Triennale secondo la tabella di corrispondenza tra Classi di laurea relative al D.M. 509/99 e Classi di laurea relative al D.M. 270/04; • laurea Specialistica o Laurea Magistrale secondo la seguente tabella di corrispondenza tra Classi di laurea relative al D.M. 509/99 e Classi di laurea relative al D.M. 270/04;
conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua straniera sarà verificata durante la prova d’esame orale);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta e una prova orale, finalizzate alla verifica delle competenze e delle conoscenze inerenti al posto messo a concorso e verteranno sulle seguenti materie: • codice dei contratti pubblici, attività contrattuale e di affidamento di lavori, di beni e servizi della P.A. (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); • le procedure di affidamento di contratti di lavori, servizi e forniture nella normativa statale e provinciale: le fasi di pubblicità, i requisiti di partecipazione, i criteri di aggiudicazione, la congruità dell’offerta, la verifica dei requisiti; • la Concessione ed il Partenariato pubblico privato; • il contenzioso nella fase di affidamento di contratti pubblici; • anticorruzione e trasparenza nelle procedure di affidamento; • normativa nazionale e comunitaria in materia di fondi strutturali con particolare riferimento alle attività di rendicontazione, monitoraggio e controllo dei progetti cofinanziati; • conoscenze approfondite in materia di contratti di appalto e di concessione aventi ad oggetto l’acquisizione di servizi, forniture, lavori e opere; • tutela della riservatezza (Regolamento U.E. 679/2016); • disposizioni in materia di trasparenza e anticorruzione (Lg. 190/2012, d.lgs 33/2013) • codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs. n. 82/2005); • conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione in internet); • conoscenza della lingua inglese.
Il colloquio tenderà ad accertare, tra le altre, la conoscenza obbligatoria della lingua inglese e la conoscenza della materia informatica. La prova di lingua inglese consisterà nella lettura di un breve brano in lingua e nella relativa traduzione

1. DATA DELLA PROVA SCRITTA 03 NOVEMBRE 2023
2. DATA DI INIZIO DELLA PROVA ORALE 10 NOVEMBRE 2023

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ef2fe8a81d0740899da99a8a06865a30

Contatta l'ente

https://comune.coriano.rn.it/raccolte/bandi/bandi-di-concorso/

Categorie correlate

Commenti