Area Science Park , 1 ricercatore

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato di 1 ricercatore di iii livello professionale del C.C.N.L. istruzione e ricerca a valere sul progetto PNRR – PRP@CERIC CUP J97G22000400006. riferimento bando TD7/2023. PROFILO UV RESONANCE RAMAN SPECTROSCOPIST.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

L’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, di seguito Area Science Park, indice una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e determinato di n. 1 posizione di Ricercatore di III livello professionale del C.C.N.L. Istruzione e Ricerca a valere sul progetto PNRR – PRP@CERIC secondo il profilo specificato nella scheda allegata al presente bando. Riferimento bando n. TD7/2023.
Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) o Laurea Specialistica (ex D.M. n. 509/1999) o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento agli stessi dichiarati equipollenti o equiparati ai fini della partecipazione a concorsi pubblici o analogo titolo di studio estero. Le equiparazioni sono consultabili sul sito MUR https://www.mur.gov.it/it/aree-tematiche/universita/equipollenze-equivalenza-edequiparazioni-tra-titoli-di-studio.
uno dei seguenti requisiti accademici o di esperienza professionale/di ricerca: d1) titolo di Dottore di Ricerca, o PhD, pertinente con le attività descritte nella scheda profilo di riferimento sezione “DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE”; d2) aver svolto, per almeno un triennio post-laurea magistrale, attività professionale o di ricerca, anche nell'ambito di contratti a termine o assegni di ricerca presso università o qualificati enti, organismi o centri di ricerca pubblici o privati, ovvero presso altri enti o aziende private, in almeno uno degli ambiti descritti nella allegata scheda profilo di riferimento sezione: “DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE”.



Per informazioni scrivere a concorsi@areasciencepark.it

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di Laurea Magistrale (ex D.M. n. 270/2004) o Laurea Specialistica (ex D.M. n. 509/1999) o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento
• LM17 – FISICA
• LM54 – SCIENZE CHIMICHE
• LM53 - SCIENZA E INGEGNERIA DEI MATERIALI
• LM44 - MODELLISTICA MATEMATICO-FISICA PER L'INGEGNERIA
• LM30 – INGEGNERIA ENERGETICA E NUCLEARE
• LM09 – BIOTECNOLOGIE MEDICHE, VETERINARIE E FARMACEUTICHE
• LM21 – INGEGNERIA BIOMEDICA
• LM22 – INGEGNERIA CHIMICA
• LM06 – BIOLOGIA

d) titolo di Dottore di Ricerca, o PhD, pertinente con le attività descritte nella scheda profilo di riferimento sezione “DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE”;
d) aver svolto, per almeno un triennio post-laurea magistrale, attività professionale o di ricerca, anche nell'ambito di contratti a termine o assegni di ricerca presso università o qualificati enti, organismi o centri di ricerca pubblici o privati, ovvero presso altri enti o aziende private, in almeno uno degli ambiti descritti nella allegata scheda profilo di riferimento sezione: “DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE”.

Prove d'esame

La selezione è per titoli ed esami. Gli esami consistono in una prova scritta e una prova orale. La Commissione esaminatrice disporrà complessivamente di 100 punti, così ripartiti: • 30 punti per la valutazione dei titoli di merito; • 70 punti per la valutazione delle prove d’esame. I 70 punti destinati alla valutazione delle prove d’esame saranno così ripartiti: • 20 punti per la prova scritta; • 50 punti per la prova orale.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicati sul Portale e sul sito internet dell’Ente

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e601dd2cb64a432fa7daf4705d054e3e

Contatta l'ente

Per informazioni scrivere a concorsi@areasciencepark.it

https://www.areasciencepark.it/lavora-in-area/selezioni-pubbliche/

Commenti

Iscriviti alla newsletter