Comune di Caorle , 1 Istruttore di Polizia Locale

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 Istruttore di Polizia Locale – Area degli Istruttori.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n.1 Istruttore di Polizia Locale – Area degli Istruttori.
Le mansioni del profilo sono quelle definite dalle declaratorie contrattuali vigenti.
Sarà attribuito il trattamento giuridico ed economico, fondamentale ed accessorio, previsto dal vigente C.C.N.L. per il personale non dirigenziale del comparto funzioni locali.

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
Avere conoscenza della lingua inglese;
Avere buona conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
Essere in possesso della patente di guida categoria B in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova fisico-attitudinale. I candidati dovranno superare la seguente prova (da espletarsi previa presentazione di certificato medico valido di idoneità sportiva non agonistica): corsa della lunghezza di 1000 metri da realizzare entro 5 minuti e 30 secondi per le concorrenti di sesso femminile ed entro 5 minuti per i concorrenti di sesso maschile. Prova teorico-pratica: • nozioni sull’ordinamento e funzioni della polizia locale; • illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio; • legislazione in materia di circolazione stradale e viabilità con particolare riferimento al codice della strada e relativo regolamento di attuazione; • nozioni di diritto e procedura penale; • nozioni sulla legislazione in materia di commercio fisso e su aree pubbliche, urbanistica, edilizia ed ambiente; • elementi di legislazione in materia di pubblica sicurezza e di organizzazione dei servizi di polizia e controllo e vigilanza del territorio; • nozioni in materia di normativa sugli stranieri; • nozioni sull’ordinamento degli enti locali; • diritti, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti;

Prova orale:  materie della prova scritta;  conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali;  conoscenza della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni relative al presente bando di concorso verranno effettuate esclusivamente mediante comunicazione sul sito istituzionale del Comune di Caorle www.comune.caorle.ve.it – Sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso e sul Portale InPa;

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=076aa49453bc40679023ce192493305c

Contatta l'ente

https://www.comune.caorle.ve.it/

Per ulteriori informazioni relative al presente bando, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune di Caorle, sede municipale Via Roma n. 26 – Caorle nei giorni: Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 Martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 Anche telefonicamente al seguente numero: 0421/219219 – 247 – 248 oppure a mezzo e-mail: personale@comune.caorle.ve.it.

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati