Provincia di Bergamo , 1 istruttore amministrativo contabile, categorie protette

Anteprima

Concorso pubblico per esami per n. 1 posto di istruttore amministrativo contabile- area istruttori (ex categoria C), a tempo parziale 24 ore settimanali e indeterminato, riservato esclusivamente alle categorie protette di cui all’art. 1 comma 1 della legge n. 68/1999, presso il COMUNE DI AZZANO SAN PAOLO (BG).

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico per esami per n. 1 posto di istruttore amministrativo contabile- area istruttori (ex categoria c), a tempo parziale 24 ore settimanali e indeterminato, riservato esclusivamente alle categorie protette di cui all’art. 1 comma 1 della legge n. 68/1999, presso IL COMUNE DI AZZANO SAN PAOLO (BG).
È indetta selezione pubblica, per soli esami, riservata agli iscritti nelle liste delle categorie protette di cui all’articolo 1, comma 1, della legge n.68/1999 per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo parziale 24 ore/settimana e indeterminato di n. 1 Istruttore Amministrativo-Contabile da inquadrare nell’Area Istruttori ai sensi del CCNL Funzioni Locali 2019/2021 (Ex Cat. C) con assegnazione presso il Settore Servizi Sociali - Politiche Giovanili del Comune di Azzano San Paolo.
I requisiti di ammissione sono contenuti all'interno del bando di concorso allegato.
È prevista una tassa di ammissione al concorso pubblico di € 10,00 (dieci/00), da versare prima della presentazione della domanda di partecipazione.
La domanda inoltrata per la partecipazione alla selezione deve contenere la dichiarazione dell’avvenuto versamento della tassa di ammissione, secondo le modalità specificate nel bando di concorso e la ricevuta di pagamento dovrà essere obbligatoriamente allegata alla domanda di partecipazione.
Il versamento deve avvenire esclusivamente tramite la piattaforma digitale “pagoPA”.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Portale Unico Reclutamento all'indirizzo www.inpa.gov.it, non oltre le ore 12.00.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di ESCLUSIONE, in VIA TELEMATICA, mediante apposita procedura accessibile dal portale InPA al seguente indirizzo https://www.inpa.gov.it/ attraverso i passaggi dettagliati nel bando di concorso.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale (maturità),
appartenenza alla categoria delle persone disabili di cui all’art. 1 comma 1 della Legge n. 68/99, con indicazione del Centro per l’Impiego
iscrizione nell’apposito elenco tenuto dai servizi per il collocamento mirato nel cui ambito territoriale si trova la residenza dell'interessato1 , previsto dall’articolo 8 della Legge n.68/1999 e ss.mm.ii;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: • Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, approvato con D.Lgs. 18/8/2000 n.267 e successive modificazioni e integrazioni; • Nozioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.); accesso civico (D.Lgs. 33/2013); • Elementi inerenti la normativa sul rapporto di pubblico impiego, diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici, codice di comportamento; • Nozioni in materia di documentazione amministrativa (DPR 28 dicembre 2000, n. 445, limitatamente agli articoli 18, 19, 19 bis, 35, 37, 38, 41, da 43 a 49, da 71 a 76); • Gli atti amministrativi degli Enti Locali e loro fasi procedimentali; • Nozioni in materia di tutela della privacy; • Nozioni in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione; • Nozioni sulla disciplina servizi sociali (Legge Quadro 328/2000 e Legge Regionale 12 marzo 2008, n. 3).

Prova preselettiva La Provincia, secondo i criteri previsti dal vigente Regolamento sull’Ordinamento dei Servizi, qualora il numero di candidati superi le 100 unità, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di 30 quesiti in forma di test a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove d’esame.

• prova scritta, da completarsi entro il tempo massimo di 1 ora, consistente alternativamente in quesiti a risposta multipla, oppure nella redazione di un elaborato, ovvero quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame, finalizzata all'accertamento delle conoscenze richieste dal profilo professionale.

• Prova orale, consistente in un colloquio individuale sulle materie della prova scritta, finalizzata ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati, nonché l’attitudine a ricoprire il posto.

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito ufficiale della Provincia di Bergamo e sul “Portale InPA”.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=1c9d8dc7145a4190af0d3baf790c4ee8

Contatta l'ente

https://www.provincia.bergamo.it/cnvpbgrm/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/231

Per difficoltà nella compilazione della domanda, solo dopo aver letto la guida alla compilazione e relative FAQ di cui sopra, è possibile telefonare al numero 035-387411 o 035- 387106 nei seguenti orari: • mattina: da lunedì a venerdì, dalle ore 10.30 alle ore 12.00; • pomeriggio: da lunedì a giovedì, dalle 15.00 alle 16.00.

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati