Città Metropolitana di Milano , 5 Istruttore tecnico

Anteprima

Città metropolitana di Milano: concorso pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore/istruttrice tecnico/a – area degli istruttori – presso il Comune di Arese

Scheda

Occupazione
Località
Posti
5
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Città metropolitana di Milano: concorso pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore/istruttrice tecnico/a – area degli istruttori – presso il Comune di Arese


Città metropolitana di Milano indice il Concorso Pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore/Istruttrice tecnico/a – Area degli Istruttori - presso il Comune di Arese.
La domanda di partecipazione al concorso, trasmessa esclusivamente in modalità telematica mediante il Portale del Reclutamento, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 20/10/2023.
La domanda dovrà essere corredata, a pena di esclusione, della ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso pari a € 10,00, da effettuare tramite PagoPA accedendo al seguente link:
https://pagamentinlombardia.servizirl.it/mypay4/cittadino/spontaneo?enteToChange=CMMI&codTipo=tassaconcorsi

Requisiti e titoli di studio

conoscenza della lingua inglese.
titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituto tecnico settore Tecnologico indirizzo “Costruzione, ambiente e territorio”, “Geometri”, ed equipollenti sulla base delle norme vigenti. In alternativa: - Diploma di laurea del vecchio ordinamento in: Architettura Ingegneria civile Ingegneria edile Ingegneria edile-architettura Ingegneria per l’ambiente e il territorio Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale Urbanistica o titoli equipollenti.

Prove d'esame

una prova scritta e una prova orale

Materie d’esame  nozioni sulla normativa tecnica delle costruzioni, degli impianti e infrastrutture a rete;  elementi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008);  nozioni sul codice degli appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.);  nozioni in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso (L. 241/1990 e s.m.i., D.P.R. 184/2006);  nozioni sull’ordinamento delle autonomie locali (D.Lgs. 267/2000) con particolare riferimento alle disposizioni sui Comuni; elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.);  elementi in materia di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012 e D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.);  principali reati contro la Pubblica Amministrazione.

Ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuato attraverso il Portale inPA. Le date, la sede e le modalità di svolgimento delle prove sono resi disponibili sul Portale almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=4cb476a7ab4d4e8bb2a90a60d150b574

Contatta l'ente

Per informazioni scrivere a ufficiounicoconcorsi.formazione@cittametropolitana.mi.it oppure telefonare ai seguenti numeri: 02/7740 – 4309 – 2772 – 2424 – 2456 dalle ore 8.30 alle ore 16.00 dal lunedì al giovedì e dalle ore 8.30 alle ore 12.00 del venerdì.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati