Anteprima
Città metropolitana di Milano: concorso pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore/istruttrice tecnico/a – area degli istruttori – presso il Comune di AreseScheda
Bando e allegati
Città metropolitana di Milano: concorso pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore/istruttrice tecnico/a – area degli istruttori – presso il Comune di Arese
Città metropolitana di Milano indice il Concorso Pubblico per esami per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di Istruttore/Istruttrice tecnico/a – Area degli Istruttori - presso il Comune di Arese.
La domanda di partecipazione al concorso, trasmessa esclusivamente in modalità telematica mediante il Portale del Reclutamento, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 20/10/2023.
La domanda dovrà essere corredata, a pena di esclusione, della ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso pari a € 10,00, da effettuare tramite PagoPA accedendo al seguente link:
https://pagamentinlombardia.servizirl.it/mypay4/cittadino/spontaneo?enteToChange=CMMI&codTipo=tassaconcorsi
Requisiti e titoli di studio
titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) rilasciato da Istituto tecnico settore Tecnologico indirizzo “Costruzione, ambiente e territorio”, “Geometri”, ed equipollenti sulla base delle norme vigenti. In alternativa: - Diploma di laurea del vecchio ordinamento in: Architettura Ingegneria civile Ingegneria edile Ingegneria edile-architettura Ingegneria per l’ambiente e il territorio Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale Urbanistica o titoli equipollenti.
Prove d'esame
Materie d’esame nozioni sulla normativa tecnica delle costruzioni, degli impianti e infrastrutture a rete; elementi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. 81/2008); nozioni sul codice degli appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); nozioni in materia di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e al diritto di accesso (L. 241/1990 e s.m.i., D.P.R. 184/2006); nozioni sull’ordinamento delle autonomie locali (D.Lgs. 267/2000) con particolare riferimento alle disposizioni sui Comuni; elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.); elementi in materia di anticorruzione e trasparenza (L. 190/2012 e D.Lgs. 33/2013 e s.m.i.); principali reati contro la Pubblica Amministrazione.
Ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuato attraverso il Portale inPA. Le date, la sede e le modalità di svolgimento delle prove sono resi disponibili sul Portale almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti