Comune di Trescore Balneario, 1 operaio

Anteprima

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un’unità da assegnare all’area degli operatori esperti – profilo operaio.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un’unità da assegnare all’area degli operatori esperti – profilo operaio.



In esecuzione della determinazione n. 481 del 18/09/2023 è indetto concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un’unità da assegnare all’area degli operatori esperti – profilo operaio.

Requisiti e titoli di studio

diploma di scuola media inferiore, unitamente ad almeno uno dei seguenti titoli ulteriori: - diploma di istruzione secondaria di secondo grado - diploma professionale attinente alla mansione di lavoro - qualifica professionale attinente alla mansione di lavoro - esperienza professionale verificabile di almeno due anni in qualità di “operaio edile” o di “giardiniere”, a titolo di lavoro autonomo o subordinato, sia a tempo determinato che indeterminato, nel settore pubblico e/o nel settore privato.
essere in possesso della patente di guida cat. “B” o superiore;
conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
conoscenza elementare della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove verteranno sulle seguenti materie: - nozioni elementari sull’ordinamento degli enti locali; - nozioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, sulla movimentazione manuale di carichi; - nozioni in materia di polizia mortuaria; - nozioni elementari sul codice della strada: segnaletica stradale e norme di comportamento; - nozioni inerenti la manutenzione degli immobili, edifici, sedi stradali e verde pubblico; - nozioni in materia di pubblico impiego, CCNL, codice di comportamento e norme disciplinari.

Prova scritta consistente in domande a risposta chiusa di cultura generale e/o relative alle materie descritte nel programma d’esame: punti massimi riconosciuti 30/30.
Prova pratica consistente nella verifica della capacità di utilizzo dei mezzi e/o delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro, nello svolgimento di piccole opere manutentive nell’ambito delle lavorazioni edili (rincocciatura di murature, posa segnalatica verticale, intonaci, tinteggiature,…), di manutenzione del verde, di falegnameria, elettriche (sostituzione di frutti, prese,…) e idrauliche: punti massimi riconosciuti 30/30
Prova orale consistente in un colloquio per l’accertamento delle conoscenze sulle materie indicate nel bando, per l’accertamento della conoscenza scolastica della lingua straniera oltre che in un eventuale colloquio psico-attitudinale: punti massimi riconosciuti 30/30.

Il luogo, la data e l’ora delle prove verranno pubblicati sul sito istituzionale www.comune.trescore-balneario.bg.it nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di concorso” e sul portale InPA.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=6351c4341ab34064ab5b0f711d713a9c

Contatta l'ente

https://www.comune.trescore-balneario.bg.it/hh/index.php

telefono 035/955619.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti