Comune di Arienzo, 1 funzionario contabile

Anteprima

Bando di concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo parziale 18 ore e indeterminato di n. 1 “funzionario contabile”- area funzionari ed elevata qualificazione (ex cat. D – posizione economica d1).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati


Concorso pubblico, per soli esami, di 1 unità di personale profilo Funzionario Contabile con contratto di lavoro a tempo indeterminato e parziale 18 ore, da assegnare al settore Finanziario.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento) o titoli di studio equipollenti ai sensi delle norme di legge e regolamentari con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza; ovvero i corrispondenti titoli di studio previsti dai D.M. dell’Università e ricerca scientifica e tecnologica n. 509/1999 e n. 270/2004: Diploma di Laurea magistrale (LM) – (D.M. n. 270/2004) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: -“LM56”: Classe delle lauree magistrali in scienze dell’economia; “LM-77”Classe delle lauree magostrali in scienze economico-aziendali o Laurea Specialistica (LS) – (D.M. n. 509/1999) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “64/S” Scienze dell’Economia; “84/S” Scienze Economico-aziendale; ovvero Laurea triennale di primo livello (L) – (D.M. n. 270/2004): tra quelle appartenenti alle seguenti classi “L-16” Classe delle lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione; “L-18” Classe delle lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale; “L-33” Classe delle lauree in scienze economiche; o Laurea (L) – (D.M. n. 509/1999) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “17” Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; “19” Scienze dell’Amministrazione”; “28” Scienze Economiche. oltre a qualsiasi titolo di studio universitario equipollente.

Prove d'esame

Preselezione
Nel caso dovessero pervenire più di 30 domande di partecipazione alla selezione di cui all’oggetto, ad insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, si potrà procedere ad una prova preselettiva della durata minima di trenta minuti e massima di un’ora consistente in: - prova per test − ossia serie di domande con risposte predefinite tra le quali il candidato è chiamato a scegliere quella esatta; le domande, su argomenti riguardanti le materie d’esame, sono in numero minimo di 30 e massimo di 60.
---
Prova scritta
La prova scritta, che verrà svolta attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, consiste in domande a risposta multipla e verterà sulle materie previste dal programma d’esame.
---
Prova orale
Nella prova orale si procede, attraverso domande sulle materie indicate nel bando. Durante la prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La valutazione relativa ai suddetti accertamenti (conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese) determinerà un giudizio di idoneità/inidoneità alla copertura della posizione.
---
Tutte le prove verteranno sulle seguenti materie:
- Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo e ai vizi di legittimità dello stesso, al diritto di accesso agli atti (L. 241/1990 e s.m.i.);
- Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.);
- Contabilità finanziaria, economica e patrimoniale degli Enti Locali, in particolare norme e principi contabili inerenti alla contabilità armonizzata (D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.);
- Attività di programmazione, gestione, rendicontazione, controllo degli Enti Locali;
- Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile del pubblico dipendente, diritti e doveri dei pubblici dipendenti e Codice Disciplinare e Codice di Comportamento;
- Disciplina in materia di organismi partecipati;
- Legislazione in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy;
- Norme in materia di tributi degli Enti Locali e loro riscossione, in particolare la disciplina del contenzioso tributario;
- Disciplina delle procedure di acquisto di beni, servizi e forniture (Codice dei contratti pubblici) .
L’Amministrazione non fornirà ai candidati alcuna indicazione in ordine ai testi sui quali preparare le prove d’esame.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=faeef2652ff54625b2028266db2ffba6

Contatta l'ente

www.comune.arienzo.ce.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter