Università di Pisa, 1 tecnico scientifico elaborazione dati al Dipartimento di fisica

Anteprima

Selezione pubblica specifica, per esami, per la copertura di n.1 posto di categoria C, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, per le esigenze del Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola media secondaria di secondo grado
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione
La preselezione è finalizzata a formare l’elenco dei candidati che saranno ammessi a sostenere la prova pratica. Al riguardo costituisce elemento di valutazione per il superamento della preselezione il possesso di:
• esperienza lavorativa, non inferiore a 24 mesi, nell’ambito dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi da vuoto, oppure delle tecniche di realizzazione/deposizione e test sperimentali di nuovi materiali (laboratorio didattico e/o di ricerca e/o aziendale);
oppure
• esperienza formativa (grado di istruzione, stage, tirocini o equivalenti) nell’ambito dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi da vuoto, oppure nell’ambito delle tecniche di realizzazione/deposizione e test sperimentali di nuovi materiali, e utilizzo di strumentazione collegata di misura e calibrazione, per un equivalente periodo di almeno 24 mesi.
---
Prova pratica
La prova pratica verterà sulla realizzazione di un semplice test su un sistema da vuoto o di una semplice prova sperimentale su un campione trattato con tecniche di deposizione. Per lo svolgimento della prova è richiesta una conoscenza nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi da vuoto e/o delle tecniche di realizzazione/deposizione e test sperimentali di nuovi materiali.
---
Prova orale
La prova orale sarà volta a verificare le capacità tecnico-professionali del candidato, le conoscenze e le attitudini rilevanti per lo svolgimento delle attività indicate all’art. 1 del presente bando. Sarà inoltre accertata la conoscenza dello Statuto dell’università di Pisa, della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse, in particolare principali sistemi operativi (es. Windows, MacOs, Linux), pacchetti applicativi Office (Microsoft, GSuite), utilizzo di browser web, data base, posta elettronica.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unipi/
---
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d3d6c0a5b53b421fafcbf72dd6157da9

Contatta l'ente

concorsi_tecnici@unipi.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti